Home » Reggina-Scafatese, 0-1 il tabellino della partita

Reggina-Scafatese, 0-1 il tabellino della partita

Reggina-Scafatese, la diretta della partita valevole per la seconda giornata del campionato di Serie D girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Scafatese, la diretta della partita – All’Oreste Granillo si giocherà il big match della seconda giornata del girone I della Serie D. I calabresi hanno come obiettivo il ritorno in Serie C, ma il cammino verso i professionisti è tutt’altro che semplice. Infatti, sulla strada degli amaranto ci sono almeno due squadre che hanno costruito organici forti e competitivi.

Una di queste squadre è sicuramente la Scafatese di Francesco Fabbiano. I gialloblù hanno allestito una rosa di assoluta qualità, con calciatori esperti che hanno avuto importanti esperienze in categorie superiori. La società ha l’obiettivo di portare la Scafatese tra i professionisti e ci proverà già da questa stagione, nonostante la presenza di due grandi piazze come quella di Reggio Calabria e Siracusa.

La Reggina di Pergolizzi è partita con una vittoria, sofferta ma preziosa, sul campo dell’Igea Virtus e adesso deve dare una risposta importante, sia dal punto di vista della prestazione — che contro l’Igea non è stata delle migliori, nonostante il risultato — sia contro una squadra forte come la Scafatese. Ciro Foggia e compagni, invece, arriveranno in terra calabrese galvanizzati dalla grande vittoria ottenuta per 4-0 contro l’Acireale all’esordio in campionato.

Al “Granillo”, dunque, andrà in scena un vero e proprio big match, con Reggina e Scafatese che, già alla seconda giornata, sono chiamate a una grande prestazione contro una diretta concorrente per la vittoria del campionato.

Reggina-Scafatese, le formazioni ufficiali

REGGINA (3-5-2): Lazar; Mariano, Adejo (89’Giuliodori), Bonacchi; Vesprini (75’Forciniti), Dall’Oglio (85’Urso), Ba, Barillà (67’Renelus), Porcino; Ragusa, Barranco. A disposizione: Martinez, Cham, Laaribi, Curiale, Girasole All. Pergolizzi

SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Di Paola, Markic, Magri, Santarpia; Esposito, Aliperta Vacca R.; (60’Gagliardi), Foggia (71’Albadoro), Sowe (68’Chiarello). A disposizione: Ascioti, Vacca A., Armeno, Neglia, Cham, Potenza All. Fabiano

AMMONITI: 47’ Dall’Oglio (REG), 60’ Barillà (REG); 47’ Vacca (SCA), 70’ Foggia (SCA), 72’ Becchi (SCA), 82’ Santarpia (SCA)

MARCATORI: 23’ Foggia (SCA)

Reggina
Fonte:Facebook Reggina 1914

Reggina-Scafatese, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

96’ – FISCHIO FINALE! La Scafatese espugna il Granillo, battendo la Reggina 1-0 grazie al rigore trasformato da Ciro Foggia nel primo tempo. I gialloblù hanno offerto una prestazione solida e compatta, che ha permesso loro di conquistare i 3 punti. La Reggina, invece, non è mai riuscita a sviluppare trame di gioco interessanti, nonostante abbia avuto alcune buone occasioni per raggiungere il pareggio, sempre però in modo confuso.

89’ – Ci saranno 6 minuti di recupero

89’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Adejo entra Giuliodori

85’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Dall’Oglio entra Urso

82’ – AMMONITO SANTARPIA (SCA)

77’ – OCCASIONE REGGINA! Salvataggio sulla linea di Kevin Magri, che salva la Scafatese. Dall’Oglio mette in area uno spiovente altissimo sul quale il portiere Becchi sbaglia l’uscita. Il pallone, vagante nell’area degli ospiti, viene prontamente rimesso in mezzo. Bonacchi colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma il suo tentativo viene respinto miracolosamente sulla linea di porta da Magri.

75’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Vesprini entra Forciniti

72’- AMMONITO BECCHI (SCA)

71’- SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Foggia entra Albadoro

70’ – AMMONITO FOGGIA (SCA)

68’ – SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Sowe entra Chiarello

67’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barilà entra Renelus

60’- SOSTITUZIONE SCAFATESE: esce Palmieri entra Gagliardi

60’ – AMMONITO BARILLÀ (REG)

59’- GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Il portiere della Scafatese Becchi rischia di combinarla grossa. Su un traversone dalla sinistra, il classe 2004 salta per bloccare il pallone ma, nella discesa, cade a terra e rischia di trascinare la palla oltre la linea di porta. Successivamente, secondo l’arbitro, Barillà interviene mettendo il piede e spingendo il pallone in rete in modo falloso.

55’- OCCASIONE SCAFATESE! Lazar, Mariano e Vesprini rischiano di combinare un pasticcio in fase di uscita: prima il portiere serve malamente Mariano, che comunque riesce a passare il pallone a Vesprini. L’esterno classe 2006, però, controlla male ed è subito pressato da Sowe, che gli soffia il pallone, salta Mariano ed entra in area, ma calcia male, mancando lo specchio della porta da pochi metri.

48’- OCCASIONE REGGINA! La Reggina sfiora il gol del pareggio grazie a un traversone di Vesprini, su cui intervengono il portiere della Scafatese, Becchi, e il difensore Magri, che anticipa il suo compagno e per poco non devia il pallone in rete.

47’- AMMONITO VACCA (SCA)

47’ – AMMONITO DALL’OGLIO (REG)

17.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci sarà 1 minuto di recupero

23’- GOL DELLA SCAFATESE! Ciro Foggia è glaciale dagli undici metri, esecuzione perfetta del numero 9 che spiazza Lazar. Per l’attaccante classe 1991 è il quarto gol in due partite.

23’- CALCIO DI RIGORE PER LA SCAFATESE! Dopo un ottimo uno due chiuso con Foggia, Aliperta entra in area e viene steso da Adejo che lo atterra in area di rigore.

20’ – OCCASIONE SCAFATESE! Clamorosa occasione per gli ospiti! Mariano gestisce goffamente un pallone sulla sua trequarti, Esposito gli scippa il pallone e si invola verso la porta difesa da Lazar. Il centrocampista serve l’accorrente Sowe che, però, controlla malissimo il pallone, sprecando l’opportunità di calciare da due passi dalla porta.

10’ – OCCASIONE REGGINA! Ritmi molto alti al Granillo in questo avvio, con i padroni di casa che sono partiti leggermente meglio rispetto agli ospiti. Il primo tiro in porta è proprio degli amaranto: il capitano Barillà ci ha provato dal limite dell’area, senza però creare grossi problemi a Becchi.

16.03 – INIZIA LA GARA!

Reggina-Scafatese in streaming e in tv: dove vedere la partita

Reggina-Scafatese, dove vedere la partita in streaming e in diretta tv – La sfida tra Reggina e Scafatese valida per la seconda giornata del campionato di Serie D Girone I andrà in scena domenica 15 settembre alle ore 16.00 presso lo Stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria.

Scafatese Neglia

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Scafatese? La sfida – in programma domenica 15 settembre alle ore 15:00 allo stadio ‘Oreste Granillo‘ di Reggio Calabria  non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Il match verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma playreggina1914.ital costo di 8.50 euro.