Come comunicato nelle ultime ore dalla società LFA Reggio Calabria, nelle giornata di oggi il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha incontrato società e squadra al Centro Sportivo Sant’Agata. Il Comune in rappresentanza di tutta la città ha voluto ringraziare la squadra per l’importante stagione e caricarla in vista degli spareggi playoff.
Il club calabrese sui social ha pubblicato un video nel quale il sindaco di Reggio Calabria ha spiegato le motivazioni di questo incontro, e la gratitudine della città nei confronti di una squadra che nonostante le grandi difficoltà di inizio stagione è riuscita a lottare per posizioni di classifica ambiziose: “Sono qui per ringraziare la squadra per quanto fatto durante il campionato, insieme alla società e allo staff tecnico. Ma voglio anche dare un incoraggiamento da parte di tutta la città in vista dei playoff che inizieranno domenica”.
Il sindaco ha continuato con elogio nei confronti di tutti coloro che si sono impegnati per il bene della maglia amaranto, sfidando gli imprevisti e le ovvie lacune dovute ad un importante ritardo della preparazione della stagione: “Ci tenevamo ad esserci come amministrazione perché siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che ha attraversato la società per allestire la squadra. Ma anche delle difficoltà incontrate dal gruppo per trovare la quadra giusta nonostante la partenza in grande ritardo rispetto a tutte le altre”.
La Reggina termina la regular season con 65 punti conquistati in 34 partite frutto di 19 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Un bottino ottimo se pensiamo che gli amaranto a causa delle difficoltà legate al fallimento della scorsa estate, hanno svolto una preparazione lampo per affrontare un campionato difficile come la Serie D.
Ora però è tempo di azzerare quanto successo durante il campionato, e concentrarsi con tutte le energie a disposizione sui playoff, ultima e complicatissima chance per centrare la promozione in Serie C. L’avversario della Reggina? La Vibonese, con la quale gli amaranto non hanno mai vinto nei due precedenti nella stagione regolare.