Tra attesa e grande entusiasmo: verso Reggina-Siracusa
Per la sfida del Girone I è pronta un’atmosfera da Serie A
Reggina-Siracusa, gara valevole per la ventitreesima giornata del Girone I di Serie D, di scena domenica nove febbraio, non ha certo bisogno di presentazioni. La sfida del ‘Granillo‘ (calcio d’inizio fissato per le 14:30), infatti, sarà un vero e proprio scontro di fuoco anche e soprattutto per le ambizioni di entrambe le squadre.
A separare gli azzurri di Marco Turati dagli amaranto allenati da Bruno Trocini, infatti, ci sono soltanto tre punti. Una differenza minima, capace di porre contestualmente ancor di più l’attenzione sul match.
Un’attenzione giustificata anche e soprattutto dal pubblico. Basti pensare ai circa settemila spettatori previsti.
Reggina-Siracusa: atmosfera da Serie A
Spesso si racconta di quanto i numeri non mentano mai. Quelli riguardanti la sfida imminente tra Reggina e Siracusa non fanno di certo eccezione: 7000 spettatori previsti. In Calabria, dopo un solo giorno dall’apertura dei tagliandi, sono già stati venduti 1.000 biglietti e 110 mini abbonamenti validi per le ultime sei partite casalinghe degli amaranto, per un totale di circa 3000 unità se contiamo le ore successive.
Risposte importanti anche lato azzurri visto che, i siciliani, hanno in pochissime ore polverizzato i 600 posti messi a loro disposizione. Altro dato significativo? Le circa 200 richieste d’accredito. Il contorno, insomma, sarà da Serie A. Così come di altissimo livello si prepara ad essere lo spettacolo in campo, già pregustato in parte nell’1-0 del De Simone a firma Mimmo Maggio. Per una sfida destinata già ad entrare nella storia recente del calcio dilettantistico.