Reggina-Siracusa, le dichiarazioni post gara di Turati, Trocini e Ballarino
![](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/turati-siracusa-rosito-1200x675.jpg)
Marco Turati, Foto Andrea Rosito
Le parole dei due allenatori e del patron amaranto al termine della vittoria dei siciliani nel big match
La ventitreesima giornata del Girone I di Serie D ha decretato la vittoria del Siracusa nel big match del Granillo. Decisiva, a favore del 2-1 finale, l’inaspettata doppietta di Suhs che, tra il 61′ e il 73′, ha risposto all’iniziale vantaggio amaranto targato Girasole.
Successo importantissimo per gli azzurri che si portano a più sei sulla vetta della classifica. Marco Turati, allenatore dei siciliani, ha espresso nel post gara tutta la sua soddisfazione:”Abbiamo fatto una partita veramente importante. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile in un ambiente caldo e contro una squadra fisica. Ci hanno messo alle corde per venti minuti, ma a parte quello, abbiamo reagito molto bene e i miei ragazzi hanno fatto bene. Loro partono sempre forte, poi scivolano un po’ via. Nel secondo tempo abbiamo preso il dominio del gioco, ai miei ragazzi ho detto di tentare la giocata, a maggior ragione dopo il primo tempo di grande dispendio da parte della Reggina. Abbiamo messo testa, cuore e cervello.”
L’analisi, poi, si sposta sui singoli:”Acquadro? Era un cambio che volevamo fare a prescindere, non è fortuito. Lui veniva da un mese e mezzo di infortunio ed è entrato molto bene. Maggio?È un grande leader per questa squadra, vista anche la sua esperienza. Ma ne abbiamo tanti nello spogliatoio, lo posso assicurare“.
Reggina-Siracusa: le dichiarazioni di Trocini
Bruno Trocini, allenatore della Reggina, ha commentato così la sconfitta dei suoi contro il Siracusa:”Ho visto una partita combattuta tra due squadre. La mia ha fatto sessanta minuti bene, ha giocato bene. Abbiamo creato tanto, ma poi è venuto fuori il Siracusa, soprattutto negli ultimi 30 minuti. Il loro pareggio è stata una mazzata pesante. Gestendo meglio e con una sorte migliore ce la saremmo giocata. Per noi è amarissima. Da domani dobbiamo riprendere perché abbiamo una squadra che può vincere anche le altre gare. Quello che possiamo fare noi è ripartire al meglio. Lo ribadisco, è una sconfitta dolorosa ma abbiamo il dovere di fare tutto per provare a vincere.”
Spazio poi a una considerazione sulle assenze amaranto:”Non mi va di parlare degli assenti perché sarebbe una scusante. Però abbiamo sentito la loro mancanza. Barillà è insostituibile, Renelus sarebbe stato perfetto per spaccare la partita. Abbiamo fatto il nostro meglio per 60′, lo avremmo potuto fare per 90. È stata comunque una partita equilibrata tra due squadre forti. Il Siracusa è una signora squadra e non ha rubato nulla.”
![](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/trocini-reggina-rosito-1.jpg)
Le parole di Ballarino
Anche Antonino Ballarino, patron della Reggina, ha espresso le sue dichiarazioni sul match:”Grazie al popolo amaranto, grazie agli ultras che ci hanno sostenuto sempre. La prima vittoria è stata vedere una cornice di pubblico simile. Ho detto ai ragazzi di non mollare. La squadra che ho visto oggi può ancora vincere il campionato. Se loro mollano, noi dobbiamo esserci.”
Spazio anche a un parere sull’assenza di capitan Barillà:”In un’assenza non c’è mai una controprova, sicuramente Barillà ci è mancato, è il nostro capitano, un leader tecnico. La nostra squadra ha fatto delle cose importanti, siamo stati anche sfortunati. Complimenti al Siracusa“.