Home » Assalto dei tifosi a un bus a Reggio Calabria. Falcomatà: “Episodio di violenza inaccettabile”

Assalto dei tifosi a un bus a Reggio Calabria. Falcomatà: “Episodio di violenza inaccettabile”

Trapani

Durante la giornata della gara tra la “Nuova” Reggina e Trapani c’è stato un episodio che sta facendo molto discutere. Un autista Atam sarebbe stato aggredito da dei tifosi della formazione siciliana che hanno danneggiato anche il bus.

Il Sindaco di Reggio Calabria si è subito voluto schierare a favore del malcapitato chiamandolo subito al telefono esprimendo insieme all’Amministratore di Atam Giuseppe Basile, piena solidarietà a tutti gli operatori della società titolare del trasporto pubblico. Nell’episodio vandalico l’autista è stato colpito anche da una sprangata, riportando ferite al volto anche a causa della rottura di alcuni vetri del bus.

Nuova Reggina-Trapani

Nuova Reggina-Trapani, il post del sindaco

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino di Reggio Calabria. “Queste immagini di guerriglia urbana sono il risultato di quello che è avvenuto oggi pomeriggio a Reggio Calabria fuori dallo Stadio Granillo. Luogo dove i tifosi del Trapani hanno aggredito a colpi di spranga un nostro autista e praticamente distrutto un bus dell’Atam. Un episodio di violenza inaudita che non ha nulla a che vedere con i valori dello sport e del calcio. 

Poco fa ho sentito Pietro, l’autista aggredito che si trova in ospedale per degli accertamenti, per esprimergli la mia piena vicinanza. Ci aspettiamo che a farlo sia anche la società del Trapani e gli stessi tifosi, e che prendano immediatamente le distanze da questo assurdo episodio di violenza, risarcendo la città anche del danno subito”. Chiude il comunicato di Giuseppe Falcomatà.