Reggina, Trocini: “Abbiamo delle difficoltà evidenti, non lo nascondo”
La LFA Reggio Calabria di Bruno Trocini, ovvero la Nuova Reggina, cade per la terza volta in stagione nel girone I di Serie D. Dopo Siracusa e Trapani, dunque, anche il Real Casalnuovo di Reginaldo e Sarno espugna il “Granillo“. Il risultato non lascia certamente contenti i tifosi amaranto, che non risparmiano le critiche e i cori durante il secondo tempo e dopo il 90′.
L’allenatore Bruno Trocini, dunque, è intervenuto in sala stampa al termine del match, per analizzare la prova. “Appena abbiamo preso gol ci siamo disuniti e abbiamo perso certezze. Abbiamo delle difficoltà, mi prendo tutte le responsabilità“. A parlare, poi, è stato anche il capitano amaranto Nino Barillà, che aveva iniziato il match per un problema fisico. “Viviamo di risultati. Ora dobbiamo lavorare, resettare e rialzare l’autostima“.
Nuova Reggina, Trocini: “Mi prendo tutte le responsabilità”
Intervenuto in conferenza stampa in seguito alla sconfitta per 2-1 contro il Real Casalnuovo, l’allenatore della Nuova Reggina Bruno Trocini ha commentato così la gara. “Abbiamo fatto una brutta partita, siamo stati confusionari. Avevamo lavorato una settimana in una certa direzione poi dopo 20′ Rossetti ha avuto un problema all’adduttore e abbiamo dovuto cambiare in corsa“.
L’atteggiamento iniziale, però, non era stato sbagliato, come testimonia anche il gol di Mungo al 7′. “A differenza delle altre volte abbiamo avuto un buon approccio alla gara. Appena abbiamo preso gol, però, ci siamo disuniti e abbiamo perso certezze. Mi prendo tutte le responsabilità: io sono responsabile quindi questa situazione è colpa mia“.
L’ex Fidelis Andria, poi, ha continuato così. “Nel secondo tempo abbiamo provato più di nervo che con idee precise a recuperare la gara. Abbiamo delle difficoltà evidenti, non ci nascondiamo dietro a un dito. Ma la cosa che più mi brucia personalmente è che questa è la terza sconfitta, ma anche la terza in casa davanti alla gente di Reggio, alla nostra gente. Ancora io non ho trovato la quadra e questa è la cosa più grave, che più mi fa stare male. Dobbiamo migliorare in ogni aspetto e mi sento, ripeto, di prendermi le colpe“.
Barillà: “Ci dobbiamo mettere la faccia, siamo la Reggina”
Dopo l’allenatore, anche il capitano Nino Barillà è intervenuto in conferenza stampa.
“Purtroppo con il lavoro che facciamo viviamo di risultati. Quando le cose vanno bene, allora va tutto bene, quando invece le cose vanno male dobbiamo metterci la faccia.
Sappiamo che dobbiamo dare di più e che non possiamo concedere queste cose agli avversari. Noi siamo la Reggina e dobbiamo dire la nostra su ogni campo, ma soprattutto quando giochiamo in casa.
Incalzato dai giornalisti presenti, il capitano ha avuto modo di ‘difendere’ anche Trocini e di esprimersi sulle contestazioni dei tifosi. “Dobbiamo resettare, lavorare giorno dopo giorno e cercare di rialzare l’autostima per arrivare pronti alla domenica. Critiche sull’11 titolare? Il mister durante la settimana lavora tutti i giorni e fa giocare chi vede più pronto. Per quanto riguarda i tifosi li capisco. Sappiamo che abbiamo una tifoseria importante, molto calda e che si aspetta tanto. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo in tutto e per tutto: a volte ci riusciamo, a volte no. Però, come ho detto, ci dobbiamo mettere la faccia e ci dobbiamo assumere le nostre responsabilità perché in campo ci andiamo noi“.
Il prossimo impegno, ora, sarà domenica 3 dicembre contro il Canicattì.