Reggina, Trocini: “Non penso ad altro che alla gara di domani, non facciamo calcoli”
L’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del delicato match sul campo dell’Acireale
Sarà un fine settimana delicato per la Reggina, attesa sul difficile campo dell’Acireale, al “Tupparello”, in una sfida che si preannuncia fondamentale per il prosieguo del campionato di entrambe le squadre. I valori delle due formazioni sono diversi, così come gli obiettivi: gli amaranto puntano alla Serie C, mentre i granata lottano per evitare una clamorosa retrocessione in Eccellenza. Il destino di entrambe passa anche inevitabilmente dalla partita di domenica.
Per la Reggina, la gara del “Tupparello” assume un peso specifico notevole. Gli amaranto sono riusciti ad avvicinarsi alla capolista Siracusa, ora distante solo tre punti, e il match contro l’Acireale potrebbe rivelarsi determinante. Tra una settimana, infatti, al “Granillo” si disputerà lo scontro diretto con il Siracusa, e la squadra di Trocini sa di non poter perdere punti.
Bruno Trocini, però, è concentrato solo sulla prossima partita: “Per me non c’è problema di concentrazione, dobbiamo andare ad Acireale e fare una grande gara. Siamo indietro e ogni partita è fondamentale. L’Acireale ha un allenatore preparato, è storicamente un campo complicato e ha bisogno di punti, proprio come noi. Ha diversi giocatori di qualità, quindi servirà attenzione“.
Inoltre, Barillà e Girasole, due perni della formazione amaranto, sono in diffida e, in caso di ammonizione, potrebbero saltare la partita con il Siracusa. Tuttavia, Trocini non ha dubbi: “Non penso ad altro che alla gara di domani, non facciamo calcoli. Dobbiamo restare concentrati, altrimenti manderemmo un messaggio sbagliato a tutti”.
Reggina, Trocini: “Dobbiamo migliorare nella finalizzazione”
La Reggina è una squadra completamente diversa rispetto alla prima parte del campionato. I risultati utili consecutivi sono saliti a 16, con 6 vittorie e un solo pareggio nelle ultime 7 partite. La crescita è evidente, ma per Trocini c’è ancora margine di miglioramento.
“Dobbiamo essere più cinici sotto porta, anche se creiamo tanto e questo è positivo. Inoltre, dobbiamo imparare a leggere meglio le partite, perché non sono tutte uguali, ma da questo punto di vista stiamo crescendo molto. Vedere giocatori che danno tutto, soprattutto quelli con esperienze importanti, è una grande soddisfazione”.
Reggina, Trocini: “Abbiamo bisogno dell’entusiasmo della gente”
I recenti risultati hanno riportato entusiasmo tra i tifosi. Una parte del pubblico non ha mai smesso di seguire la squadra, ma si sa: i successi aiutano a rafforzare il legame con i sostenitori. A Reggio Calabria, l’apporto dei tifosi può essere determinante, e Trocini ne è pienamente consapevole.
“Dobbiamo alimentare sempre di più l’entusiasmo. Abbiamo bisogno del sostegno della gente, per questo non possiamo permetterci errori”.
De Felice, Salandria e Dall’Oglio
Trocini ha parlato anche di alcuni singoli. In settimana è arrivato dal mercato Francesco De Felice, ex Acireale, che andrà a rinforzare l’attacco. Il tecnico lo ha già convocato e ha descritto le sue caratteristiche: “De Felice si è presentato con lo spirito giusto, vuole darci una mano. Non gioca da due mesi e si è allenato da solo, ma è un elemento che può aiutarci. È un giovane di talento, può giocare da esterno o come alternativa a Barranco, aumentando la qualità della rosa”.
Per la partita di Acireale, Trocini dovrà rinunciare a Laaribi, squalificato dopo l’ammonizione rimediata la scorsa settimana. Sul suo sostituto, il tecnico ha già deciso: “Dall’Oglio non ha continuità a causa di piccoli acciacchi e secondo me non può fare il play. In quella posizione giocherà Ciccio Salandria”.