Nuova Reggina, Trocini: “I tre punti tolti contro il Lamezia sono una mazzata”
Vincere per ridare entusiasmo all’ambiente. La Nuova Reggina si prepara alla trasferta contro il fanalino di coda Castrovillari. Un derby calabrese, quello che andrà in scena allo stadio “Mimmo Rende”, insidioso per i ragazzi di Bruno Trocini dopo la sconfitta contro la capolista Trapani.
L’allenatore amaranto ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà di questo match rimarcando anche la questione Lamezia che ha rinunciato ieri al campionato di Serie D.
Reggina, la conferenza di Trocini
Bruno Trocini ha parlato in conferenza stampa di Castrovillari-Reggina ma soprattutto della questione legata al Lamezia.
Tanto il rammarico per i tre punti persi contro i lamentini nonostante la vittoria sul campo: “Alcune scelte sono state prese con i piedi, è una situazione che mette in imbarazzo i vertici. Togliere tre punti alle squadre che hanno vinto contro Lamezia pesano tantissimo oltre alle sanzioni prese in campo. Una serie di ripercussioni sul quale chi di dovere si debba fare qualche domanda. Ci saranno due squadre che riposano ogni domenica, è tutto così strano. Noi andremo avanti cercando di vincere tutte le partite”.
“Abbiamo prodotto poco contro Trapani, mezz’ora fatta bene non è bastata – continua Trocini –. Dobbiamo creare di più per mettere nelle condizioni gli attaccanti di rendere al meglio. Abbiamo perso diversi punti in questo mese e siamo rammaricati. Con il passare delle giornate la conoscenza di questa categoria aumenta. Spegnere le critiche con i risultati e l’impegno. Chiaro che l’umore della gente gira intorno alla classifica e ai punti fatti. Sono convinto che con il tempo e il ritorno in rosa di alcuni giocatori risaliremo la china”.
Sulla prossima avversaria: “Castrovillari viene da tre risultati utili consecutivi e si è ricompattato. Non sarà una partita facile e lo sappiamo. Quando arriva la Reggina tutti danno il massimo. Obbligatorio cercare i tre punti per rilanciarci”.