Reggina, Trocini: “Siamo affamati, vogliamo vincere”
L’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Sancataldese.
La Reggina tornerà a scendere in campo dopo il rinvio della gara con il Castrumfavara e lo farà soprattutto dopo le vittorie di Siracusa, Scafatese e Sambiase che hanno fatto scivolare gli amaranto al quarto posto a -7 dalla vetta.
L’allenatore dei calabresi, Bruno Trocini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sancataldese. Partita che sarà importantissima per i reggini che hanno di fatto l’obiettivo di vincere per non perdere terreno dalle altre concorrenti per la corsa alla Serie C.
“Siamo affamati, vogliamo vincere. Non pensiamo ad altre opzioni, anche se a fine stagione ne vincerà una sola. Siamo convinti di poter competere con tutte le nostre forze. Credo molto in questa squadra, crescerà nel tempo e sono fiducioso.”
L’allenatore degli amaranto, poi, ha parlato delle possibili nuove soluzioni tattiche che potrebbe adoperare dalla partita con la Sancataldese, visto che il cambio modulo è stato determinante nella rimonta contro il Locri. “Dopo la gara con il Locri abbiamo lavorato su diverse soluzioni: 4-2-3-1, 4-4-2 e anche 4-3-3. L’obiettivo è trovare continuità e dare supporto al centravanti, anche con movimenti diversi delle mezze ali. Vogliamo più presenza in area. Per quanto riguarda gli infortuni, sono tutti disponibili tranne Ingegneri, Renelus e Lazar. Chi sarà escluso, lo sarà per scelta tecnica.”
Reggina, Trocini: “abbiamo l’obbligo di provare a vincere sempre”
La Reggina dunque scenderà in campo dopo due settimane, visto lo stop forzato di domenica scorsa. A causa di questo, gli amaranto sono a -7 dalla vetta (con una partita in meno), ma questo per Trocini non deve e non può incidere, nemmeno mentalmente, sui suoi ragazzi: “Non incide e non cambia niente. Non ci interessa il risultato degli avversari, abbiamo l’obbligo di provare a vincere sempre. Abbiamo una partita in meno e sappiamo che ogni gara va affrontata nel modo giusto. È un campionato diverso dal passato, chiunque può perdere punti.”
Durante la conferenza l’allenatore cosentino ha parlato anche di mercato e di come il suo pensiero sia totalmente in linea con quello della società: “Le scelte di mercato sono condivise con la società. Ma tutto passa dalla gara di domani, non dobbiamo avere distrazioni. Sono concentrato sui ragazzi che ho, vogliamo battere una squadra ostica e trascorrere un Natale sereno.” – E poi ancora – “Questa rosa ha un solo reparto sostanzioso, il centrocampo. Parlando con la società abbiamo preso alcune decisioni.”