Reggina, Trocini: “I ragazzi sono stati perfetti, alleno una squadra forte”
Le parole dell’allenatore della Reggina, Bruno Trocini dopo la vittoria di oggi contro l’Acireale
La Reggina continua a macinare risultati utili e prestazioni convincenti. Non era una gara da sottovalutare, viste le buone prestazioni dell’Acireale in casa. Infatti, 18 dei 21 punti dei granata sono arrivati proprio allo “Stadio Aci e Galatea”. Trocini si è complimentato con i suoi per la prestazione: “Abbiamo fatto una grande partita. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, sono stati perfetti. La nostra squadra ha dimostrato di essere composta da guerrieri e di saper affrontare qualsiasi difficoltà”.
Tante sostituzioni forzate durante la partita: Renelus, Girasole, Grillo e Cham sono usciti per dei problemi fisici. Trocini fa la conta degli infortunati in vista dello scontro col Siracusa della prossima settimana: “Tranne Renelus e Girasole, gli altri sono infortuni muscolari. Andranno valutati nei prossimi giorni”.
Cattive notizie, quindi per l’allenatore della Reggina che dovrà rinunciare anche a Barillà nel prossimo incontro: il capitano era diffidato, ma Trocini non è convinto della scelta dell’arbitro: “L’ammonizione di Barillà è senza senso. Doveva essere un fallo per noi. Mi dispiace per Nino perchè meritava di giocare domenica, ma chi prenderà il suo posto non lo farà rimpiangere”.
La coppia difensiva Adejo–Girasole, soprattutto, ha mostrato una buona solidità. Intanto il gruppo continua a dare risposte positive: “La difesa è stata impeccabile. Sono contento perchè alleno una squadra forte. Non si ottiene un filotto del genere senza un grande gruppo, senza personalità. Questa per me è la cosa più importante“.
Reggina, Trocini: “I nostri tifosi sono impagabili, dedichiamo a loro la vittoria”
Nonostante il maltempo, il settore ospiti è stato riempito in tempi record. L’ennesima dimostrazione di grande sostegno da parte dei tifosi della Reggina. Trocini dedica a loro la vittoria di oggi: “I nostri tifosi sono impagabili, ci hanno spinto e gli dedichiamo la vittoria”.
Non c’è neanche il tempo di riposare. Domenica a Reggio arriverà il Siracusa, l’allenatore amaranto spera di rivedere il pubblico delle grandi occasioni: “Mi auguro di vedere un ‘Granillo’ pieno, è importante che la città ci aiuti.”. L’allenatore amaranto ha parlato della partita che li attende, spiegando che il campionato sarà ancora lungo. “E’ una partita importante tra due squadre che stanno andando fortissimo, ma ce ne saranno altre undici“.