La LFA Reggio Calabria (nuova Reggina) di Bruno Trocini vince contro il Lamezia per 3-0 e in attesa del ricorso per la partita contro il Città di Sant’Agata, sale a 14 punti in classifica. A decidere la sfida, la doppietta del giovane classe 2004 Emanuele Zucco e il gol di Stefano Parodi (QUI il tabellino). Una vittoria che rilancia la nuova Reggina in classifica e che dà morale, considerando che si trattava di un derby e di una partita molto sentita. Al termine della partita, in conferenza stampa, hanno parlato l’allenatore granata Bruno Trocini, il capitano Antonino Barillà e l’allenatore del Lamezia Terme Salvatore Marra.
Soddisfatto della vittoria dei suoi contro il Lamezia, Bruno Trocini ha parlato in conferenza stampa nel post gara. “Oggi è stata una bella giornata. Dopo quella brutta di tre giorni fa, devo essere onesto e devo dire che voglio fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto otto partite in un mese, hanno avuto un solo giorno libero, si allenano tutti i giorni. Stanno facendo un lavoro straordinario. Non è assolutamente facile, è una cosa fuori da ogni logica. Oggi abbiamo difeso più bassi, dando meno spazio all’avversario. Per farlo però servono determinate caratteristiche. Oggi abbiamo giocato una gran partita. I ragazzi sapevano il peso dei punti e della partita. Ci tenevo tanto, era una gara che rappresentava tanto per Reggio Calabria”.
L’allenatore amaranto ha poi proseguito: “In questi due giorni abbiamo parlato dell’importanza della gara. Lavoriamo sempre per preparare al massimo la partita. Giocare ogni tre giorni è qualcosa di disumano. Dal punto di vista nervoso ogni tanto ci sta qualche passaggio a vuoto giocando così tanto. Stiamo facendo qualcosa di unico, mai visto. Mi auguro che non risucceda ciò che è successo domenica, ma i ragazzi lavorano ogni giorno con grande impegno. È una situazione difficile da valutare. Siamo al trentesimo giorno e in questa fase l’allenatore sta ancora valutando la rosa. C’è grande disponibilità, che si giochi un minuto o novanta. Poi i risultati dipendono da tante cose”.