Home » Reggina, Trocini: “Non era una partita semplice. Settimana difficile”

Reggina, Trocini: “Non era una partita semplice. Settimana difficile”

Bruno Trocini

L’allenatore della Reggina, Bruno Trocini ha analizzato la partita tra il club amaranto e il Città di Sant’Agata, terminata 3-0 per la sua squadra

Una partita difficile, che ha cambiato completamente volto nel secondo tempo, lo sottolinea Bruno Trocini: “Questa non era una partita come le altre per motivi diversi. Non era facile dimenticare quello che è successo all’andata, abbiamo fatto di tutto per tenere la squadra serena.”

“Faccio i complimenti ai ragazzi per non aver preso ammonizioni ed espulsioni sciocche. Nel primo tempo si è giocato pochissimo, non abbiamo avuto ritmo”.

Nonostante i sorrisi di giovedì sera, durante l’inaugurazione dello store, la settimana è stata difficile per la Reggina, complici diverse situazioni che si sono accavallate “Non è stata una settimana facile. Abbiamo dovuto giocare tre partite e Venerdì c’è stata allerta meteo con conseguente chiusura delle strutture sportive”.

Durante l’intervallo l’allenatore del club amaranto è stato costretto a sostituire Grillo in seguito ad un infortunio “Lui ha sentito tirare, non so quanto sia grave, vedremo dall’esito degli esami strumentali.”

Reggina, Trocini: “Sono contento dei ragazzi, abbiamo molti margini di crescita”

Trocini non si limita alla partita di oggi, anzi, volta subito pagina: “Sono contento. Ci sono grandi margini di crescita nei singoli e nelle lettura delle situazioni. Ndoye, Renelus, Provazza e Capomaggio sono ancora un po’ indietro rispetto agli altri, mi aspetto da loro ulteriori step. Per il resto la squadra mi soddisfa, dobbiamo lavorare e fare sempre meglio.”

rinvio partita granata
Fonte: Pagina Facebook Reggina 1914 Ph: Lillo D’Ascola

L’allenatore della Reggina si sofferma, poi, sull’alternanza sulla fascia destra tra Giuliodori e Vesprini che stanno facendo un ottimo campionato: “Giuliodori era molto stanco, quindi doveva riposare. Vesprini è il sostituto ideale nelle rotazioni.”

Grandi complimenti, anche per Rosseti: “È un giocatore che a me piace molto, per mille motivi non è riuscito a dare nulla di ciò che è capace. L’ho visto molto triste negli ultimi mesi, si è allenato bene e gli ho dato questa occasione”