Home » Reggina, Trocini : “Siamo ancora in corsa!”

Reggina, Trocini : “Siamo ancora in corsa!”

reggina trocini

Le parole dell’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, dopo la vittoria contro la Sancataldese

Una vittoria convincente, una prestazione importante e tante risposte positive da parte dei calciatori, parla Trocini: “La Sancataldese è una squadra che prova a far gioco, molto aperta in fase di costruzione e lì potevano concedere di più. Dovevamo fare più goal e vincere in maniera netta ma è l’unica nota “negativa”, per il resto è stata una gara preparata e giocata bene, nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla”.

Una risposta positiva, quindi, da parte della Reggina che ha ancora in mente il ribaltone subito dal Pompei, sull’iniziale vantaggio di 2-0 per gli amaranto “Dovevamo essere più cattivi sotto porta, siamo stati vicini al goal in più di un’occasione, perché poi basta un nulla, si riapre la partita e rivediamo i fantasmi. Dobbiamo migliorare ed essere spietati in questo senso”

Prove tattiche durante la partita col passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2, Trocini ha apprezzato l’esperimento “La squadra mi è piaciuta, mi è piaciuta l’attenzione, l’organizzazione. I ragazzi hanno fatto quello che avevamo provato in allenamento nella maniera giusta, non soffrendo il 3-5-2 per nulla. I ragazzi sono stati veramente bravi nello scalare nel modo giusto, aggressivi ma anche capaci di soffrire tutti insieme

Da segnalare la prova del classe 2006, Ndoye, che anche oggi ha fornito un’ottima prestazione “Il ragazzo sta crescendo tanto, ha qualità importanti, un terzino puro, capace di fare bene le due fasi. Apprende velocemente, è sicuramente un elemento valido e di prospettiva.”

Toti Porcino Reggina
Fonte: Account Facebook Reggina 1914

Attacchi sulle fasce e due inserimenti vincenti di Porcino, Trocini indovina tutto e la Reggina punta al titolo

L’aveva preparata così Trocini, con dei lanci verso gli esterni che hanno permesso ai centrocampisti di inserirsi. E la vince proprio così, grazie agli inserimenti di Toti Porcino che ha segnato due goal.

La Reggina ha dimostrato di avere le qualità per poter ambire al titolo, lo conferma Trocini “Siamo in piena corsa, il campionato è aperto e abbiamo la voglia di continuare a vincere e la necessità di costruire un certo entusiasmo intorno alla squadra che può essere decisivo. Pensiamo una gara alla volta ma assolutamente ci crediamo, oggi abbiamo recuperato due punti a Vibonese e Scafatese e abbiamo una partita contro la Castrumfavara da giocare”