Home » Reggina, l’UniCusano di Bandecchi vuole il 50% della società

Reggina, l’UniCusano di Bandecchi vuole il 50% della società

Bandecchi Reggina

Reggina, UniCusano di Bandecchi presenta una manifestazione d’interesse per acquistare il 50% delle azioni societarie. Il tutto a meno di 24 ore dalla scadenza del bando del Comune di Reggio Calabria. Lo ha annunciato lo stesso proprietario, Stefano Bandecchi, su Instagram. L’ex presidente della Ternana ed attuale sindaco di Terni, dunque, torna subito nel mondo del calcio.

Reggina Brunetti

Reggina, le dichiarazioni di Stefano Bandecchi

L’Università Niccolò Cusano – ha annunciato Bandecchi – farà un‘offerta per acquisire il 50% della Reggina, che ripartirà dalla Serie D. Stiamo trovando degli imprenditori seri, che vorranno acquisire l’altro 50% della società: chi se ne sta occupando lo sta facendo nel migliore dei modi. L’UniCusano tenterà di traghettare la Reggina fino alla Serie C, poi abbandoneremo la società, dato che il calcio non è il nostro core business. Ma l’Università Niccolò Cusano si impegna”.

Reggina

Chi è Stefano Bandecchi

Bandecchi, 62 anni, originario di Livorno, è sindaco di Terni dal 31 maggio 2023. Nel 2006 ha fondato l‘Università degli Studi “Niccolò Cusano”, originariamente conosciuta con il nome di Università Telematica delle Scienze Umane. Stefano Bandecchi è conosciuto nel mondo del calcio per essere stato il presidente della Ternana dal 2017 al 2023. Nel 2014 e fino al 2017, inoltre, l’UniCusano è stata proprietaria del Fondi.

Reggina: la situazione

La notizia dell’interesse di Bandecchi e dell’Università “Niccolò Cusano” arriva a meno di 24 ore di distanza dalla scadenza del bando del Comune di Reggio Calabria per rilevare la nuova società della Reggina, dopo l’esclusione dalla Serie B 2023-2024. La vecchia società ha fatto ricorso fino al Consiglio di Stato per annullare la mancata iscrizione dei granata, ma ha perso in tutti i gradi di giudizio.

Reggina Taibi
Facebook Reggina

Così il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ha indetto un bando per la costituzione di una nuova società per la Reggina che ripartirà dalla Serie D in sovrannumero, con scadenza alle ore 13.00 del 7 settembre. Dopo i tentativi di Amoruso e Taibi, dunque, la cordata di Stefano Bandecchi sembra motivata a fare sul serio, per riportare in Lega Pro il calcio reggino.