Nuova Reggina (LFA Reggio Calabria)-Vibonese: la diretta della partita. Allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, si giocherà per il tredicesimo turno di campionato di Serie D. La LFA Reggio Calabria di Bruno Trocini vuole darecotinuità ai propri risultati dopo la vittoria esterna contro il Castrovillari, dove gli amaranto si sono imposti per 0-1.
Impegno tutt’altro che scontato per i reggini. Al “Granillo” arriva la corazzata Vibonese di Antonio Buscè (tra l’altro ex della gara visto che ha giocato con gli amaranto nella stagione 2009/2010). I calabresi hanno raccolto dieci vittorie su 11 partite disputate perdendo solo contro il Trapani. Sono ben trenta i punti ottenuti finora in campionato con ben 29 reti segnate e solo 6 subite. Al Granillo arrivano da favoriti, anche se ci si aspetta una partita combattuta e in bilico fino alla fine.
REGGINA (3-5-2): Velcea; Parodi (79’Bontempi), Girasole, Ingegneri; Dervishi (40’ Provazza), Zucco, Mungo (69’, Salandria) Barillà (80’Ricci) Martiner; (85’Marras), Bolzicco. A disposizione: Martinez,Altamura, Perri, Kremenovic. Allenatore: Bruno Trocini
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Malara (91’ Divittorio), Baldan, Onraita, Ciotti (69’ Castillo); Iuliano, Staropoli ( 46’ Carbone), Anselmo; Gaeta, Tandara (57’ Furina), Convitto. A disposizione: Borrelli, Esposito, La Gamba, Larosa, Ordonez. Allenatore: Antonio Buscè
MARCATORI:
AMMONITI: 55’ Mungo (R); 20’ Staropoli (V), 72’ Malara (V)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
90+5- E’ finita al “Granillo” 0-0. Il derby calabrese si conclude a reti bianche, partita molto viva dove potevano esserci diversi gol. Ottima prova della reggina soprattutto nel secondo tempo con gli amaranto che hanno sfiorato più volte il gol. Vibonese che interrompe la sua striscia di vittorie e perde il passo del Siracusa, buona la prova dei ragazzi di Buscè che nel primo tempo hanno mantenuto il pallino del gioco mentre nel secondo tempo però si sono limitati ad agire in contropiede.
90’+1- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Malara entra Divittorio
90’- Ci saranno 5 minuti di recupero.
85’ SOSTITUZIONE REGGINA: esce Rosseti entra Marras
81’- OCCASIONE VIBONESE! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, Convitto riceve palla sulla sinistra entra dentro l’aerea e scossa un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.
80’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Ricci.
79’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Parodi entra Bontempi.
77’- OCCASIONE REGGINA! Bolzicco lavora uno splendido pallone e lo appoggia la palla a Barillà che fa partitore, dal limite dell’area, uno splendido tiro a giro. Del Bello si supera e compie un autentico miracolo respingendo in angolo.
72’- AMMONITO MALARA (V)
69’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Salandria.
69’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Ciotti entra Castillo.
61’- OCCASIONE VIBONESE! Sul calcio d’angolo seguente la Reggina è completamente scoperta e la Vibonese riesce a ripartire in contropiede, Ciotti porta palla fino a dentro l’aerea di rigore ma un controllo del pallone sbagliato consente a Parodi di compiere un ottimo recupero.
60’- OCCASIONE REGGINA! Provazza scatta ed entra in area, sul suo diagonale però è bravvissimo Del Bello a respingere in angolo.
57’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Tandara entra Furina
55’- AMMONITO MUNGO (R)
53’- GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Da calcio d’angolo aveva trovato il gol Bolzicco ma l’arbitro sanziona un fallo in attacco.
51’- OCCASIONE REGGINA! Lancio illuminante di Mungo che scavalca la difesa e lancia Rosseti a tu per tu con Del Bello, l’attaccante amaranto però spreca tutto e calcia addosso all’estremo difensore ospite.
49’- OCASSIONE VIBONESE! Calcio d’angolo per gli ospiti che crossano in mezzo e ciotti colpisce in tuffo di testa da due passi pizzicando il palo.
46’- SOSTITUZIONE PER LA VIBONESE: esce Staropoli entra Carbone.
15:38- INIZIA IL SECONDO TEMPO!
45+2- FINISCE IL PRIMO TEMPO!
45’- Ci saranno 2 minuti di recupero.
40’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Dervishi entra Provazza.
40’- Al Granillo si il gioco è stato fermo per circa 5 minuti, Dervishi esce in barella dal campo dopo un duro scontro di gioco.
35’- OCCASIONE REGGINA! Barrillà riesce a trovare lo spazio per calciare dal limite dell’area di rigore avversaria, il capitano amaranto scaraventa un tiro potente che Del Bello riesce a respingere, sulla respinta centrale arriva prima di tutti Bolzicco che però non riesce a. Calciare con convinzione e del bello è bravo a respingere anche la seconda volta.
33’- OCCASIONE VIBONESE! Mungo perde un pallone sanguinosissimo ai ridossi dell’area di rigore e salina la strada a Staropoli che cerca di servire sul secondo palo Convitto la palla però è fuori misura e l’occasione sfuma in un nulla di fatto.
23’- Le due squadre stanno tenendo un buon ritmo finora, con la Vibonese che sembra avere il pallino del gioco in mano. Ma nessuna delle due squadre ha creato occasioni degne di nota.
20’- AMMONITO STAROPOLI (V)
14’- Segnalata una punizione di seconda a favore della Vibonese, dall’interno dell’area di rigore per un retropassaggio che Velcea ha raccolto con le mani. Convitto calcia forte verso la porta ma la palla va altissima sopra la traversa.
14:41- INIZIA LA GARA!
Dove vedere in streaming e in tv la sfida Nuova Reggina-Vibonese? La gara – in programma domenica 12 novembre alle ore 14.30 – sarà visibile in tv. Le emittenti Rete Reggio e Reggio TV (canale 77 del digitale terrestre in tutta la Calabria) sono infatti abilitate a trasmettere i match del club in casa.
E in streaming? La gara sarà disponibile, a pagamento, sul sito playlfareggiocalabria.it al costo di 7 euro a partita. E’ anche possibile sottoscrivere un abbonamento al costo di 80 euro stagionali. Per entrare basterà acquistare l’evento o l’abbonamento ed entrare nel sito utilizzando le proprie credenziali. Inoltre, SerieD24.com seguirà Live e gratuitamente per voi il match tramite una diretta testuale.