Home » Reggina-Vibonese 2-0, il tabellino della partita

Reggina-Vibonese 2-0, il tabellino della partita

Reggina-Vibonese, la diretta della partita valevole per la Coppa Italia Dilettanti, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Vibonese, la diretta della partita – Riparte la stagione per gli amaranto e i rossoblù allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. La Coppa Italia Dilettanti inaugurerà la nuova annata per entrambe le formazioni calabresi. Da una parte, i padroni di casa che giocheranno davanti al loro pubblico, di nuovo sotto il nome e il logo della Reggina 1914. La squadra ha subito numerosi cambiamenti, sia tra i calciatori che nello staff tecnico: in panchina è arrivato Rosario Pergolizzi, reduce dalla vittoria del campionato con il Campobasso. Gli amaranto vorranno sicuramente partire con il piede giusto, sia per placare le polemiche recenti sia per inviare un segnale forte alle rivali del Girone I, che ambiscono alla promozione in Serie C, proprio come gli amaranto.

Reggina De Felice

Dall’altra parte c’è la Vibonese, che ha anch’essa cambiato guida tecnica. Buscè si è trasferito al Rimini in Serie C, e al suo posto è arrivato Michele Facciolo, reduce da un’ottima stagione con il Città di Sant’Agata. L’esordio stagionale non sarà dei più semplici, ma la Vibonese può contare su un organico di qualità, che potrebbe mettere in difficoltà gli amaranto in questo derby calabrese.

Vibonese Capone

Reggina-Vibonese, le formazioni ufficiali

REGGINA (3-5-2): Lumia; Mariano (53’ Girasole), Adejo, Bonacchi; Giuliodori (60’ Laaribi), Forciniti (60’ Forciniti), Ba, Barillà, Porcino (75’ Salandria); Barranco; Ragusa (53’ Perri). A disposizione: Lombardo; Cham, Provazza, Renelus. All. Pergolizzi

VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli (87’ Centrella), Checa, Germinio, Squillace; Giunta, Favo (67’ Cardinale), Aronica (60’Milazzo); Berardi (60’ Marras), Alagna, Terranova (75’ Simonelli). A disposizione: Scarpato, Capone, La Torre, Ceschin. All. Facciolo

AMMONITI: 42’ Forciniti (REG), 44’ Ba (REG), 78’ Laaribi (REG), 93’ Barilà (REG); 52’ Giunta (VIB)

MARCATORI: 1’ Checa Cabalelro (autogol), Barranco (REG)

Reggina-Vibonese, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90’+5 – FISCHIO FINALE! La Reggina di Pergolizzi inizia la stagione con il piede giusto, vincendo 2-0 contro la Vibonese di Facciolo e dimostrando una buona forma soprattutto nella prima mezz’ora. Ora l’obiettivo è ottenere una vittoria anche alla prima di campionato contro l’Igea Virtus. La Vibonese paga soprattutto i primi 5 minuti, durante i quali è stata sorpreso e sopraffatta dagli amaranto. Tuttavia, gli ospiti hanno offerto una buona prestazione e hanno colpito due traverse.

90+3’ – AMMONITO BARILLÀ (REG)

90’- Ci saranno 5 minuti di recupero

87’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Fontanelli entra Centrella

83’- OCCASIONE VIBONESE! La Vibonese torna a farsi vedere in avanti e, in questi minuti, sta controllando il gioco. Si propone in avanti Squillace che calcia dal limite dell’area, e il pallone si stampa sulla traversa: secondo legno per gli ospiti.

78’- AMMONITO LAARIBI (REG)

75’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Terranova entra Simonelli

75’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Salandria

70’- I ritmi si sono comprensibilmente abbassati in questa seconda metà del secondo tempo, con nessuna delle due squadre in grado di accelerare: né la Reggina per chiudere definitivamente il match, né la Vibonese per tentare di riaprirlo.

67’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Favo entra Cardinale

60’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Giuliodori entra Laaribi

60’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Forciniti entra Vesprini

60’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Aronica entra Milazzo

60’- SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Berardi entra Marras

56’- OCCASIONE VIBONESE! Rapida azione verticale degli uomini di Facciolo che mette in apprensione la retroguardia amaranto. Al limite dell’area, Alagna e Giunta chiudono un ottimo uno-due, mandando quest’ultimo a ridosso dell’area piccola. Tuttavia, il numero 10 calcia male, strozzando il tiro che finisce lontano dalla porta difesa da Lumia.

53’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mariano entra Girasole

53’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Perri

52’- AMMONITO GIUNTA (VIB)

51’- OCCASIONE REGGINA! Antonio Porcino scappa via sulla fascia sinistra, arriva sul fondo, entra in area e mette un cross morbido, sul quale si coordina al volo Forciniti che però calcia centrale, trovando la pronta risposta del portiere ospite.

18.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45’+3- FINE DEL PRIMO TEMPO!

45’- Ci saranno 3 minuti di recupero

44’- AMMONITO BA (REG)

42’- AMMONITO FORCINITI (REG)

33’- OCCASIONE VIBONESE! Dopo un’azione manovrata, Squillace viene messo in condizione di crossare dal fondo della fascia sinistra. Sul traversone arriva puntuale l’incornata di Fabio Alagna, che però si stampa sulla traversa!

30’- OCCASIONE REGGINA! Continuano ad attaccare i ragazzi di Pergolizzi, questa volta con un’azione personale di Porcino, che salta due avversari diretti e calcia dal limite dell’area, ma trova la pronta risposta di un attento Illipronti.

23’- OCCASIONE REGGINA! Lancio perfetto di Ba che innesca la corsa di Porcino sulla corsia sinistra. L’esterno crossa dal fondo verso il centro dell’area, dove Barranco si avventa sul pallone con il piattone, ma manca di poco lo specchio della porta.

17’- OCCASIONE VIBONESE! Adejo, da ultimo uomo, si addormenta con il pallone tra i piedi e si fa soffiare la palla da Alagna, che si invola in solitaria verso la porta difesa da Lumia. L’attaccante rossoblù, complice anche il recupero del difensore nigeriano, calcia male da posizione defilata.

5’- GOL DELLA REGGINA! Partenza straordinaria degli uomini di Pergolizzi che dopo 5 minuti sono in vantaggio di 2-0. Il bomber argentino Bruno Barranco viene imbeccato sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Illipronti non sbaglia e trova il primo gol in magli amaranto!

1’ – GOL DELLA REGGINA! Si sblocca immediatamente il match al Granillo, un tiro dal limite dell’area del neo acquisto Giuliudori trova la deviazione del difensore della Vibonese Checa Caballero che batte il proprio portiere. Quindi un autorete porta in vantaggio gli amaranto.

17.03 – INIZIA LA GARA!

Reggina-Vibonese, dove vedere in streaming ed in tv

Reggina-Vibonese, dove vedere la partita in diretta tv e streaming – derby calabrese valevole per il primo turno della Coppa Italia Dilettanti. Domenica 1 settembre, infatti, si sfideranno al Granillo Reggina Vibonese.

Reggina

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Reggina e Vibonese? La gara – in programma domenica 8 Settembre alle 17:00 – sarà trasmessa sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di € 8,50.