Reginaldo ricorda la Reggina: “Farebbe piacere tornare”
Domenica 7 aprile alle ore 15 andrà in scena Real Casalnuovo-Reggina. Agli occhi di molti potrebbe sembrare ‘solamente’ uno scontro diretto per i playoff, ma non per Reginaldo. Il brasiliano che oggi gioca per i campani, infatti, nel 2019-2020 vestì proprio la maglia dei calabresi. Ai microfoni di RadioTouring 104, il classe 1983 ha parlato di diversi temi, compreso il rapporto con Reggio Calabria.
Il possibile ritorno alla Reggina e la sfida da ex
La prima domanda posta all’ex Catania riguarda, ovviamente, un possibile ritorno in Calabria. “Ho vinto un campionato ed ho un bel rapporto con molte persone, anche della città. Tornare alla Reggina farebbe sempre piacere ad un giocatore.”
Per quanto riguarda la gara di domenica, Reginaldo è convinto: “Cercheremo di giocare come sempre, finora non ci siamo mai chiusi in difesa con nessuno. La squadra è al primo anno in Serie D, se facciamo partite di livello i meriti sono nostri. Giocheremo a viso aperto ma sempre con rispetto nei confronti della Reggina, che è una grande squadra”.
Il crack amaranto per Reginaldo
Proseguendo nella conversazione, all’ex Siena e Fiorentina viene posta una domanda sul fallimento dei calabresi, arrivato nell’estate 2023. Reginaldo risponde così: “La botta è stata essere in Serie B e ritrovarsi in Serie D. Costruire poi una squadra in poco tempo e giocare tantissime partite una dietro l’altra è complicato.”
Poi ancora. “Essere al quarto posto è un successo secondo me, soprattutto con la rosa che è migliorata molto. Hanno costruito un gran gruppo, almeno per quanto riguarda i nomi. A Reggio sono tanto appassionati, non bisogna far mancare nulla.”