Reginaldo torna al Granillo: una “partita del cuore” contro la Reggina
Domani il palcoscenico dello Stadio Granillo di Reggio Calabria sarà animato dal ritorno di Reginaldo. L’attaccante brasiliano classe 1983 che, da avversario, indosserà la maglia del suo Real Casalnuovo per sfidare la “nuova Reggina” nel turno della 15ª giornata del girone I di Serie D.
Il legame affettivo di Reginaldo con i tifosi reggini risale alla stagione 2019/20, annata d’oro in cui la Reggina trionfò in Serie C e salì in Serie B. Nonostante l’iniziale scetticismo dovuto alla sua età, Reginaldo si è rivelato un punto di riferimento, registrando 30 presenze, segnando 6 gol e fornendo 5 assist, divenendo un’icona amata dai tifosi. Chi pensava la Reggina avesse semplicemente aggiunto una “figurina” al suo album ha dovuto ricredersi in fretta.
Reginaldo e la Reggina: un altro ritorno romantico al Granillo
Lo Stadio Granillo è intriso di ricordi speciali per Reginaldo, che ha esordito con una performance eccezionale: una vittoria 5-1 contro la Cavese, con un gol e due assist che hanno incantato il pubblico. Maglia sempre sudata ed è questa la prima cosa che oggi i tifosi reggini gli riconoscono sempre, che oggi portano alto Reginaldo nel cuore e nella mente. “Reginaldo uno di loro”, come l’anno scorso quando è andato a vedere la Reggina contro il Genoa in tribuna, in mezzo ai suoi ex tifosi, per la gara con il Genoa. L’emozione sarà palpabile durante questo ritorno, un capitolo affettivo che si tinge di nostalgia e competizione.
“Mi fa piacere tornare a Reggio Calabria – ha detto lo stesso attaccante in un’intervista speciale, sui canali social ufficiali del Real Casalnuovo. Lì ho vissuto un anno bellissimo. Ma domani saremo avversari: io farò il meglio per la squadra in cui gioco, ma questo sicuramente non toglie quanto feci per la Reggina in quell’annata storica”. Reginaldo è pronto per questa “partita del cuore”, anche in caso dovesse fare gol. “Ho a cuore il club e i tifosi della Reggina, che mi stimano tanto e che mi rivolgono sempre belle parole. Mi aspetto che un pubblico fantastico per il match e ovviamente, dovessi segnare, non esulterò per rispetto nei loro confronti“.