Home » Francesco Renzi vola in America: giocherà nel Florida International University

Francesco Renzi vola in America: giocherà nel Florida International University

Nuova avventura per Francesco Renzi. Il figlio di Matteo, ex Presidente del Consiglio, sarà un nuovo calciatore del Florida International University. Il 22enne fiorentino, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, nell’ultima stagione aveva giocato in Serie D con il Prato dove ha segnato 7 gol tra campionato e coppa. Dopo la laurea in Economia Aziendale, Renzi Junior partirà per l’America per completare il proprio percorso di studi nel college americano. Ma l’avventura in Florida gli consentirà di continuare a coltivare la passione per il calcio.

Le parole di papà Matteo Renzi

Con la partenza per l’America del figlio Francesco, l’ex premier Matteo Renzi ha espresso tutta la sua soddisfazione. La decisione di proseguire gli studi, continuando a coltivare la sana passione per il calcio, è stata accolta con gioia da papà Matteo: “È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano: ‘No, non si possono conciliare troppe cose diverse‘ – ha dichiarato il leader di Italia Viva -. E adesso che riparti per un’avventura oltre l’oceano sappi che ti porterai dietro un abbraccio indissolubile“.

Prato Pastore

Renzi jr in America, il messaggio di saluto al Prato

Un addio che sembrava segnato e che è diventato ufficiale nelle ultime ore. Francesco Renzi vola in America per una nuova tappa professionale della sua carriera didattica. Dopo la conclusione della stagione, il figlio dell’ex Presidente del Consiglio Matteo aveva così salutato la sua Prato: “Sei stata questo Prato, un alternarsi continuo di luce e buio condizionato da un’unica vera costante: l’amore incondizionato dei tuoi tifosi per questo stemma, un sentimento vero e limpido che ho percepito personalmente dal primo all’ultimo giorno. Dieci gol e altrettante corse a perdifiato sotto la curva. Grazie, perché hai arricchito esponenzialmente il mio bagaglio, calcistico e non. E in bocca al lupo, affinché tu possa tornare, il prima possibile, dove ti compete“.