Ticino, si sogna in grande con la coppia d’oro Sansone e González

Continua la preparazione per le squadre di Serie D, in previsione dell’inizio della stagione 2023/2024. Il campionato, la cui prima giornata è stata posticipata al 10 settembre, promette spettacolo.
Nuovi obiettivi, stessa determinazione per raggiungerli anche per l’RG Ticino, squadra neopromossa in D dopo un solo anno di Eccellenza.

Filippo Carobbio, dal profilo Facebook Asd RG Ticino

Tanta cattiveria agonistica, voglia di stupire e di non lasciare nulla al caso. La società verdegranata ha costituito una rosa importante, con diversi innesti di alto livello, tra cui un altro ex Serie A, ad affiancare Gianluca Sansone.
Inoltre, la tanta ambizione del club piemontese è stata dimostrata anche con i cambi in panchina e in dirigenza. Il nuovo allenatore, Filippo Carobbio, ne è la dimostrazione.

Ticino, la coppia d’oro Sansone-González per l’attacco

Come detto, il Ticino fa sul serio. Dopo la promozione della passata stagione, giunta dopo un solo anno di Eccellenza, esalta gli animi dei tifosi. Ad alimentare ancora di più il fuoco della passione, inoltre, ci ha pensato la società con una sessione di calciomercato minuziosa, volta a rinforzare la squadra in ogni minimo dettaglio. Non sono mancati infatti anche i colpi da 90, tra cui spicca in particolare l’acquisto di Pablo González.

Pablo González, dal profilo Facebook Asd RG Ticino

Attaccante argentino, classe 1985, è una vecchia conoscenza della del massimo campionato italiano.
Cresciuto nelle giovanili del Racing Club, esordisce in prima squadra nella stagione 2006-2007 sotto la guida tecnica del Cholo Diego Simeone. Per lui, però, l’esperienza in patria non dura a lungo, e si trasferisce subito in Europa, prima in Svizzera con il Locarno, e poi in Italia. Nel Bel Paese veste le maglie di Novara, Palermo, Siena e Alessandria, collezionando 16 presenze in A, 160 in B, e oltre 200 in C.
Esordisce anche in Europa League con il Palermo in un turno preliminare, mettendo a segno una rete. Le sue presenze in Serie A, però, arriveranno tutte con la maglia bianconera del Siena.

González approda al Ticino dal Novara, dopo averci giocato in totale per 11 stagioni in tre diverse categorie, diventandone capitano e miglior marcatore di sempre. Qui troverà un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano in Gianluca Sansone, ex Siena, Torino e Sampdoria. Già protagonista con la maglia verdegranata nel 2022/2023, in Eccellenza Sansone ha messo a segno 15 gol in appena 28 presenza stagionali, e ora è pronto a formare un pericoloso tandem d’attacco.

Le ambizioni del club tra conferme e nuovi arrivi

L’RG Ticino, in previsione della Serie D, ha voluto salutare numerosi protagonisti del ritorno nel massimo campionato dilettantistico per accoglierne di nuovi. Questo a dimostrazione della volontà di creare un nuovo progetto all’altezza della categoria di appartenenza. Oltre al già citato Filippo Carobbio, infatti, la società ha effettuato cambiamenti anche in ambito dirigenziale. Michele Giordano è stato infatti scelto come nuovo team manager, mentre il ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Alessandro Bratto.

Per quanto riguarda la squadra, invece, sono diversi i nomi di spicco. Oltre a González, infatti, la società ha voluto fare le cose in grande, a partite dal ritorno di Alessio Bugno, passando per l’arrivo di Daniele Buongiorno, capocannoniere del girone C con il Campodarsego nell’ultima stagione e finendo con le conferme di Longhi e dello stesso Sansone.

Insomma, i verdegranata, dopo l’ottima stagione in Eccellenza nel 2022/2023, sono tornati nel campionato di appartenenza e vogliono rimanerci. Vietato, però, “fare il compitino“: la società sogna in grande e spera di dare continuità ai successi dell’anno scorso.

Published by
Redazione