United Riccione, è fatta per l’arrivo di Danilo Ventola

Colpo di mercato in casa United Riccione: è fatta per Danilo Ventola. Attaccante classe 2000 cresciuto nelle giovanili di Bari, per poi giocare con la Primavera dell’Ascoli e del Genoa. Nonostante la giovane età vanta già più di 100 presenze in Serie C. Un ottimo rinforzo offensivo per la squadra biancoazzurra.

Nico Pulzetti avrà a disposizione una rosa lunga per affrontare il prossimo campionato di Serie D. Un mercato che ha portato tanti regali. Tanti arrivi giovani, in particolare. Ventola è un classe 2000 e prima di lui il Riccione ha portato in casa Romano, Colistra e Napolitano rispettivamente presi dalle giovanili (U19 e U18) di Napoli, Lazio e Verona.

United Riccione, Ventola è un grande colpo

Danilo Ventola ha solo 22 anni, ma potrà portare tanta esperienza in casa United Riccione. La sua carriera inizia, infatti, nel 2016 esordendo in Primavera B con l’Ascoli, dopo esser cresciuto nelle giovanili del Bari. Nei bianconeri resterà sino al 2018, ricevendo anche una convocazione per un match di Coppa Italia ma senza entrare in campo.

Poi il passaggio al Genoa Primavera dove in un anno colleziona 25 presenze e 3 reti. Il Rimini offre a Ventola la prima avventura tra i grandi e l’attaccante raccoglie in Serie C 20 presenze con 2 gol e 2 assist. Da quell’anno in poi cambierà maglie diverse volte indossando quelle di Imolese, Turris, Francavilla, Recanatese e Fidelis Andria.

Dal 2019, da quando era appena maggiorenne, gioca in Lega Pro e mai l’ha lasciata prima di adesso. La scelta di scendere di categoria per vestire la maglia del Riccione, che adesso sogna davvero la promozione.

Published by
Redazione