Alla vigilia della delicata trasferta di Riccione, arrivano le parole dell’allenatore della Sambenedettese Maurizio Lauro. Una sfida fondamentale. L’ennesima nel continuo testa a testa che vede i rossoblù protagonisti con il Campobasso in vetta al girone F di Serie D. La gara con il Riccione può essere decisiva per le sorti della stagione del club marchigiano. A undici giornate dal termine della stagione, un ulteriore passo falso potrebbe compromettere la rincorsa a un posto tra i professionisti.
L’ultimo pareggio, rimediato in trasferta con il Fossombrone, ha costretto la Sambenedettese a perdere la vetta. Sette giorni fa, il Campobasso si è imposto con un netto 5-2 sul campo della Vigor Senigallia, aggiornando l’exit poll in vetta alla classifica: 47 punti per il club presieduto da Matt Rizzetta, 45 per gli uomini di Lauro. La ventiquattresima giornata di campionato costringe la Samb alla seconda trasferta consecutiva contro il Riccione, decimo in classifica. Turno apparentemente più agevole per il Campobasso, impegnato in casa contro il Sora, tredicesimo e in piena bagarre playout.
Vigilia di fuoco, dunque, quella che Maurizio Lauro ha presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia. La sfida tra Riccione e Sambenedettese sarà caratterizzata dall’annunciato esodo dei tifosi marchigiani: saranno circa mille i supporters presenti domani pomeriggio allo stadio “Nicoletti”. L’ennesima, grande, dimostrazione d’amore di una piazza che vuole a tutti i costi ambire al ritorno in Serie C. L’allenatore dei rossoblù Maurizio Lauro ha così presentato la sfida di domani: “Ci attende una partita dura, che dobbiamo assolutamente vincere. Sarà come giocare in casa, visto l’esodo dei nostri tifosi da San Benedetto. Serviranno caparbietà e determinazione per avere la meglio contro un avversario ostico”.
Quello con il Campobasso sarà un duello destinato a proseguire sino al termine della stagione. Per continuare ad ambire al vertice, Lauro si aspetta un atteggiamento diverso dalla sua squadra contro il Riccione: “Abbiamo dovuto smaltire la delusione per il pareggio contro il Fossombrone, per poi proiettarci alla gara contro il Riccione. Domani voglio vedere un atteggiamento diverso, da squadra più cinica e determinata. Affronteremo un avversario che ha cambiato modulo e diversi giocatori rispetto all’andata, trovando un suo equilibrio. A questo punto della stagione saranno tutte partite complicate, dovremo essere bravi a indirizzare la gara dalla nostra parte”.