Righi: “Nocerina? Grande amicizia, ma non sarò il DS”
Un passato in diversi club importanti tra cui Mantova e Giugliano, dove ha vinto due campionati, ed Hellas Verona: tante le squadre in cui Emanuele Righi ha svolto il ruolo di DS e tante sono le soddisfazioni in carriera. Nelle ultime settimane era sempre più insistente la voce del suo arrivo a Nocera come direttore sportivo della Nocerina. In esclusiva a seried24.com, Righi ha voluto spiegare la situazione.
Emanuele Righi: “Grande amicizia con Rosario Stanzione, ma non sarò il ds della Nocerina”
A fare chiarezza sulla questione è stato proprio Emanuele Righi, che riguardo l’ipotesi del suo arrivo alla Nocerina nel ruolo di ds, ha dichiarato: “Premetto che io ho un’amicizia con Rosario Stanzione, che fa parte della compagine societaria di Nocera. Non posso negare che ci siano state telefonate, negli ultimi tempi più fitte. Ho una grande stima della società della Nocerina, sono persone molto serie, tutta gente che farà il massimo per portare il club dove gli compete. Ho stima anche per Gianluca Esposito, che ritengo sia uno dei migliori allenatori di campo che ci siano in circolazione.
Dal mio punto di vista non farò altro che tifare e supportare la Nocerina. Ma non sarò io il direttore sportivo. Mi scuso anche con i media locali, che mi hanno cercato, ma non ho risposto a nessuno perché non c’era alcun tipo di comunicazione da dare. Nocera non ha bisogno di tante parole, ma di fatti. Non sarò io sia il ds della Nocerina, ma perché non c’è proprio stata possibilità. Non è che io abbia rifiutato o mi sia stato chiesto”.
“Ho lavorato con giocatori bravi, qualche telefonata è innegabile”
Righi ha poi proseguito: “Ho stima e amicizia che rimarranno per sempre con Rosario, ho grande desiderio di vedere la piazza ancora più al sole di quanto lo sia adesso, mi piace pensare che la società e l’allenatore possano riuscire in questa impresa. È innegabile che io abbia lavorato con giocatori bravi ed è innegabile che mi sia arrivata qualche telefonata per qualche giocatore che ho avuto da ds. Ma questo non fa di me né il ds della Nocerina, né il consulente del club. Da parte mia c’è solo un grande piacere nell’amicizia con Rosario e nel tifare per i rossoneri.
Mi scuso perché ho fatto una cosa che non ho fatto mai, che è quella di non rispondere al telefono. Rispondo a tutti. Ma Nocera non ha bisogno di tante parole, ha bisogno di fatti e io non mi voglio unire alle troppe parole che vengono fatte su piazze così belle. Se posso dare un consiglio: credete nel lavoro di questo allenatore e di questa società perché ci sono i presupposti per fare finalmente qualcosa di buono dopo qualche passaggio sfortunato”.
“Futuro? Vedremo, non ho particolari trattative”
Infine Emanuele Righi ha concluso parlando di futuro. “In questo momento non ho particolari società che mi aspettano, non ho particolari trattative. C’è un ruolo in un’altra situazione che mi piace molto, ma dove al momento non c’è nulla di concreto. Per il momento posso dire che non farò il ds da qualche parte. C’è un colloquio che va avanti da qualche settimana per una posizione che mi stimolerebbe molto, non voglio fare il misterioso ma preferisco attendere che la cosa si concretizzi”.
A cura di Domenico Cannizzaro