76 punti in classifica con 30 partite giocate, vale a dire 24 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per il Rimini. Sono numeri che dimostrano quanto questa squadra sia forte e che da 12 partite viene da un risultato utile consecutivo. Ultima, la vittoria sull’Aglianese, dove anche bomber Germinale è tornato al gol (QUI la sua storia, dall’Inter al Rimini).
Oggi alle ore 15 ci sarà il Fanfulla che occupa la 12 esima posizione in classifica e la salvezza ormai è ipotecata. Ieri ha parlato Gaburro, andiamo a vedere ciò che ha detto in conferenza stampa.
Questo sarà il terzo impegno della settimana per il Rimini di Gaburro, che ha parlato in conferenza stampa dicendo che: “Mi aspetto una partita molto difficile. Giochiamo contro una squadra che ha un’età media molto bassa, ed è una delle squadre più giovani del girone“. All’andata i romagnoli si imposero per 2-1, ed ora il Fanfulla si trova sotto i biancorossi di 40 punti. Continua Gaburro parlando dei prossimi avversari: “Nel girone di ritorno questa squadra al momento è quinta. In trasferta vanno bene e una cosa che mi preoccupa è che hanno grande intensità, un grande passo ed alcune individualità nei punti cruciali buone.”
L’infrasettimanale ed il derby della prossima giornata non devono dare distrazioni per la gara di oggi secondo Gaburro che dice: “Il Rimini sta bene, ho visto una squadra molto intensa, determinata, e dico la verità: ho un’aspettativa molto elevata per questa partita. Per fare bene contro il Fanfulla devi giocare con ritmi alti“. Rispetto allo scorso match contro l’Aglianese Gaburro cambierà qualcosina: “Noi finora siamo sempre partiti con il 4-3-3, poi abbiamo sempre cambiato in corsa, a parte la situazione di Querceta. Non penso che conti tanto come parti, ma come interpreti la partita, devi essere elastico e camaleontico. E avere forze fresche, quindi credo che 5-6 giocatori rispetto a mercoledì saranno diversi“.
A cura di Diego Sarti