Home » Rinascita Refugees, 18 punti di penalizzazione e diverse squalifiche inflitti dalla FIGC: il comunicato

Rinascita Refugees, 18 punti di penalizzazione e diverse squalifiche inflitti dalla FIGC: il comunicato

rinascita refugees

Colpo di scena in Promozione: la FIGC ha punito la Rinascita Refugees con 18 punti di penalizzazione per il caso dei tesseramenti falsi.

Una stagione discreta dal punto di vista dei risultati che rischia di diventare un autentico incubo per la Rinascita Refugees: la Federazione ha inflitto 18 punti di penalizzazione per un caso di falsi tesseramenti.

L’accaduto risale alle due stagioni passate, con il club che ha vinto il campionato di Prima Categoria nella stagione 22/23 e successivamente trionfato nella Coppa Italia di Promozione (stagione 23/24), usufruendo di giocatori con dei falsi nomi.

A pagare le conseguenze di questa situazione ci sono anche Daf e Mbappe, entrambi calciatori del Trepuzzi con un passato nella Rinascita Refugees, che sono stati squalificati fino al 2026 per aver giocato sotto falso nome.

Il club è così sprofondato in piena zona playout, passando da 43 punti conquistati sul campo a 25, e rischiando così una clamorosa retrocessione.

Caos in Promozione: maxi penalizzazione alla Rinascita Refugees: il comunicato

Un’autentica bomba sganciata sul mondo del calcio italiano dilettantistico: la FIGC ha inflitto 18 punti di penalizzazione nei confronti del club di Promozione per uno strano caso di tesseramenti falsi verificatosi nelle passate stagioni.

rinascita refugees

Di seguito il comunicato ufficiale della Federazione:

“A.S.D. RINASCITA REFUGEES, per responsabilità diretta e oggettiva, ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 2 del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto società per la quale all’epoca dei fatti descritti nel precedente capo di incolpazione erano tesserati i calciatori in questione; rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione delle seguenti sanzioni:

• € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda e 18 (diciotto) punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato 2024 – 2025 per la società A.S.D. RINASCITA REFUGEES”.