Serie D, chiusi i termini per i ripescaggi: la situazione
Undici richieste di ammissione per la stagione 2024/25
Chiusi alle ore 14 di oggi, lunedì 8 luglio, i termini per i ripescaggi per il prossimo campionato di Serie D. Le richieste di ammissione per la prossima stagione sono dunque undici. La segretaria del Dipartimento interregionale invierà entro giovedì la documentazione alla Co.Vi.So.D, la quale si esprimerà in merito il prossimo 15 luglio. Come riportato dalla LND, ecco le società che hanno presentato la domanda.
Sei di queste squadre sono società retrocesse ai playout o per distacco di 8 punti. Tra queste troviamo Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator e Tivoli.
Altre quattro invece sono le società perdenti agli spareggi seconde di Eccellenze. Fanno parte di questa categoria Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova e Zenith Prato. L’ultima poi è la Biellese, club non partecipante agli spareggi seconde di Eccellenza.
Fondamentali le prossime ore per capire quali club sono in possesso dei requisiti richiesti. Tali squadre saranno inserite nella graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2024/25. Le società che otterranno un parere negativo potranno invece presentare ricorso entro le ore 14 del 19 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà un parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio.
Serie D, 11 richieste di ammissione per la stagione 2024/25
Terminate le scadenze prefissate, le 11 squadre che hanno richiesto l’ammissione per il prossimo campionato di Serie D attendono dunque risposte. Con la stagione 2024/25 alle porte, le prossime ore saranno infatti cruciali. Fondamentale quindi la presentazione esatta di tutti i requisiti richiesti per ottenere un posto in graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico per il prossimo campionato.
Tutte le squadre che invece non presenteranno le caratteristiche corrette avranno la possibilità di presentare ricorso entro le ore 14 di venerdì 19 luglio. La Lega Nazionale Dilettanti rende noto che la Co.Vi.So.D esprimerà un parere motivato sui ricorsi entro giovedì 25 luglio.