E’ appena terminata la 22^ giornata in Serie D e, in particolare, nel Girone H. Clamorose debacle e ribaltoni improvvisi hanno infiammato i campi pugliesi e campani.
A vincere il derby lucano è invece il Francavilla che passa in casa del Rotonda con il punteggio di 0-1. E’ Antonio Croce l’eroe della squadra di Ragno a pochi minuti dalla fine. Tutto fin troppo facile per il Molfetta che rifila un sonoro 5-0 al Matino. Protagonista Genchi con una doppietta. In gol anche Lobjanidze, Gjonaj e Kordic.
Si rilancia il San Giorgio che, con la vittoria contro la Mariglianese per 1-0, trova la terza vittoria consecutiva. Decisivo il gol al minuto 83 di Mancini. Vince anche l’Altamura contro una Casertana che non riesce più a vincere nonostante il cambio di panchina. Nel 3-1 finale sono andati in gol Russotto, Tedesco e Molinaro.
Perde in casa il Bisceglie contro il Gravina in una match dai tanti ribaltoni. Al gol iniziale di Urquijo dei padroni di casa, hanno risposto al primo tempo Tuninetti e Diop. Nonostante l’espulsione di Marino, il Bisceglie è riuscito a pareggiarla con Barletta salvo poi tornare sotto definitivamente subendo il gol di uno scatenato Diop.
Successo di rilievo per il Cerignola in casa del Nola, 0-2 il finale. In gol il solito Malcore e Achik. Male il Bitonto, sconfitto per 4-1 dal Sorrento. Ancora in gol bomber Ripa, di Virgilio, Gargiulo e Tedesco le altre reti. Inutile per i pugliesi il gol di Santoro.
Continua a sorprendere il Fasano, vittorioso contro il Lavello per 2-0. A segno Capomaggio nel primo tempo, la chiude Losavio nella ripresa.
Rinviate Brindisi-Nocerina e Casarano-Nardò.