Il ritorno in campo di Roberto Carlos tra i dilettanti inglesi
Vi immaginate di giocare un giorno con il vostro idolo di una vita? Beh, in Inghilterra questo sogno sta per diventare realtà. Se in Italia aveva suscitato grande clamore la notizia del tesseramento di Maicon al Sona in Serie D, quello che succederà a Roberto Carlos in questo mese ha dell’incredibile.
Il forte terzino brasiliano, campione del mondo nel 2002 ed ex giocatore di Inter e Real Madrid, scenderà in campo per una partita nella Sunday League inglese, con il Bull In The Barne di Shropshire, a ovest di Birmingham. Si tratta di un campionato amatoriale che si disputa la domenica mattina. Un livello inferiore persino alla nostra Terza Categoria.
La storia che ha permesso a Roberto Carlos di vestire la maglia di questa squadra britannica è clamorosa. Il Bull In The Barne, infatti, aveva partecipato ad una lotteria benefica sul web promossa da eBay. Il progetto metteva in palio la possibilità di avere a disposizione per una sola partita una grande leggenda del calcio.
A 6 anni dal ritiro dal professionismo, dunque, l’autore della celebre punizione a giro contro la Francia nel torneo di preparazione ai mondiali del 1998 tornerà a dare spettacolo per una sola partita, a 48 anni di età.
Roberto Carlos si sta preparando per arrivare pronto all’occasione. Non vuole deludere le aspettative dei suoi compagni di squadra per un giorno. E’ proprio il caso di dirlo: non diteci che è solo un gioco il fantastico mondo del calcio.
A cura di Giacomo Grasselli