Roma City, vittoria fondamentale per entrare in zona playoff
Nella 30esima giornata del Girone F di Serie D, Roma City vince 3-0 in casa contro l’Avezzano, una vittoria fondamentale per la zona playoff. I padroni di casa hanno dominato la gara dall’inizio alla fine e con una dimostrazione di carattere hanno conquistato i tre punti che le permettono anche di superare al rivale in classifica. La squadra della capitale, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, è riuscita a chiudere l’incontro prima con il raddoppio a inizio ripresa e poi con il definitivo 3-0 a cinque minuti dalla fine.
I ragazzi di Maurizi raggiungono così la quinta posizione in classifica a quota 48 punti, entrando momentaneamente in zona playoff a quattro giornate dalla fine. In più, con questa vittoria, la squadra arancioneblù arriva a cinque partite consecutive e nelle ultime due giornate non ha subito nessun gol. Da sottolineare anche che è la seconda squadra assieme alla Sambenedettese ad avere più gol segnati in campionato, 52 in totale, il capocannoniere è Renzo Di Luca con 18 reti.
Le prossime partite di Roma City
Roma City deve affrontare una gara difficile la prossima giornata contro il Fano, squadra impegnata nelle zone basse della classifica che cerca punti per evitare la retrocessione diretta. Poi ospiterà in casa il Fossombrone e successivamente dovrà fare visita alla Sambenedettese.
Le parole di Maurizzi dopo la vittoria
Il allenatore di Roma City ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Avezzano:
“Ci sono tante partite in cui la squadra ha giocato bene. Se non siamo sotto pressione rendiamo poco, poi la pressione della società, di me, dei tifosi le sta permettendo di ottenere grandi risultati. Questa è una settimana da gestire, cercare di non abbassare la tensione, ma è il mio compito, ci sono volte in cui devo costruire il mio personaggio per mettere pressione.
Domenica prossima giocheremo contro una squadra in cerca di punti e in quest’ottica entra la pressione, non dobbiamo mollare e dobbiamo preparare questa partita come prepariamo tutte le altre, ossia con la serietà che contraddistingue il gruppo”.