La parola d’ordine è tornare a vincere. Tonino Doino, patron della Roma City, ha infatti dichiarato di voler lavorare sodo per tornare ad alti livelli. “Abbiamo imparato dagli errori commessi. Ma adesso siamo nelle condizioni di centrare tutti i nostri obiettivi“. Queste le sue parole in un’intervista al Corriere dello Sport.
“Imparare dagli errori è un modo per non commetterne altri. Ma anche per far crescere un’idea di futuro che fuori dal campo ha già avuto effetti molto significativi che rivendico con orgoglio“. Inizia così l’intervista del patron della Roma City, Tonino Doino, rilasciata al Corriere dello Sport.
Ricominciare da capo per tornare a vincere. Questa la filosofia degli arancioblù che nelle scorse settimane hanno annunciato l’arrivo del nuovo allenatore: “Abbiamo puntato su un’allenatore esperto come Agenone Maurizi. Tuttavia, l’amicizia con Francesco Statuto rimane intatta, come la gratitudine per aver avviato con passione e competenza questa straordinaria avventura. Ma quando i risultati non arrivano, bisogna poi avere il coraggio di voltare pagina“.
La panchina viene dunque affidata all’ex Matese, Cavese, Reggina, Viterbese, Ischia e Grosseto. Maurizi avrà il compito di guidare la squadra nell’annata del riscatto che si sta avviando. Non manca infatti molto all’inizio del campionato, che prenderà il via il 10 settembre.
Oltre quaranta ettari di parco, tra l’immensa macchia mediterranea e piante secolari. Incastonato tra la Tiberina e la Flaminia, nel pieno centro della natura. Si presenta così l’Athletic Center di Riano, che si candida con le proprie strutture a essere segnalata alla Uefa per la capacità di ospitare eventi professionistici europei.
Poche società a livello nazionale vantano infatti una struttura con queste caratteristiche: cinque terreni da gioco in erba vera per gli allenamenti, una piscina olimpionica e campi da tennis. In aggiunta una foresteria, che una volta ultimata, potrà ospitare quasi settanta persone.