Home » Roma City, esonerati Maurizi, Battisti e Marini: il comunicato

Roma City, esonerati Maurizi, Battisti e Marini: il comunicato

Roma City ha ufficializzato gli esoneri di allenatore, vice e direttore sportivo

Il Roma City, squadra del girone F di Serie D, ha esonerato l’allenatore Agenore Maurizi, il direttore sportivo Alessandro Battisti e l’allenatore in seconda Mattia Marini. La notizia è arrivata nella giornata di oggi, 29 ottobre 2024, a due giorni di distanza dalla nona giornata di campionato.

In questo turno, gli arancio si sono imposti per 1-0 sulla Fermana grazie al gol di Camilli al 56′. Più in generale, poi, il club si trova in undicesima posizione nel girone F di Serie D, con 11 punti. Tre vittorie e due pareggi, finora, sotto la guida di Maurizi.

La decisione del club, dunque, potrebbe andare oltre il semplice risultato sportivo. Ad ogni modo, allenatore, vice e direttore sportivo sono stati ufficialmente esonerati dal club, che ora è alla ricerca dei degni sostituti per il prosieguo del campionato.

Per la panchina, secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, il club valuta diversi profili. Tra questi anche Alessandro Boccolini, che nelle scorse ore è stato esonerato dal Monterotondo nonostante le due vittorie consecutive.

Roma City, il comunicato

Di seguito il comunicato della società.
“La Società Roma City FC, dopo un’accurata valutazione, ha deciso di sollevare dai rispettivi incarichi il Sig. Agenore Maurizi (Tecnico della Prima Squadra), il Sig. Alessandro Battisti (Direttore Sportivo) ed il Sig. Mattia Marini (Allenatore in seconda)”.

Roma City

Ore di attesa, dunque, in attesa di scoprire i sostituti di Maurizi, Battisti e Mariani. La squadra, però, ha già la testa rivolta alla decima giornata di campionato, quando domenica 3 novembre affronterà il Notaresco in trasferta.