Dall’accordo con la Vis Artena per la cessione del titolo sportivo fino alla vittoria in amichevole con la Paganese: il Roma City sta (ri)caricando le pile in vista della nuova stagione in Serie D. Analizziamo gli ultimi innesti di mercato da parte del club laziale che, nel corso di questa sessione, si è assicurato le prestazioni di Luca Di Renzo, arrivato dal Vado, e l’ex Nola Claudio Sparacello.
Mercato importante, coadiuvato da altrettante scelte tecniche. Il 20 luglio è stato annunciato Agenore Maurizi come nuovo allenatore. Da qui, i confermati: restano in arancio Simone Raffini, Manolo Perroni, Fabrizio Ferrante, Andrea Cabella e Nestor Garcia Martinoli. Buona parte della rosa, quindi, è da ricomporre. Dentro i centrocampisti Luca Gelonese e Daniele Proia. Il primo, classe ’95, arriva dall’Ostiamare. Il secondo, nato nel ’93, è reduce dalla stagione disputata con la Sambenedettese.
Chiamati a lottare in mezzo al campo anche Giorgio Capece, classe ’92 proveniente dal Ravenna; Gabriele Bonello, classe ’04 arrivato dalla Primavera del Palermo, e Leonardo Zanchetta, mediano classe ’05 ex Aprilia. In difesa ci saranno Roberto Codromaz, Andrea Tinti e Alessandro Gurini.
Come si è potuto notare, il Roma City ha lavorato in maniera accurata anche nella scelta dei giovani. A giocarsi un posto da titolare tra i pali ci sarà Lorenzo Marcucci, classe ’04 che l’anno scorso ha militato nel Potenza. Ma anche a centrocampo, dove è arrivato il 2005 – ex Fossano – Niccolò Del Mastro. Quindi Andrea De Fazio, altro portiere classe ’04 ex United Riccione, e Arthur Bandeira Diniz, difensore ’03 proveniente dalla Nocerina.
Nelle recenti uscite il Roma City ha dimostrato di essere sceso in campo con la testa giusta. Lo scorso 6 agosto lo 0-0 con il Tivoli. A seguire il test con la Paganese, vinto 4-2 grazie ai gol di Sparacello, Proia e la doppietta di Codromaz. In attesa di conoscere il proprio girone, la squadra laziale continua a lavorare. Con la voglia di lasciarsi alle spalle la scorsa annata e fare bene in quella che verrà.