Roma City ancora in Serie D: c’è l’accordo con la Vis Artena

Dopo una stagione sfortunata e conclusa con la retrocessione, la Roma City torna in Serie D. Ad annunciarlo è lo stesso club capitolino, che ha raggiunto l’accordo con la Vis Artena. Quest’ultimo dunque, ha approvato la cessione del titolo sportivo al club arancioblu, pronto a disputare il suo secondo campionato di Serie D consecutivo.

Roma City: il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale sui propri canali social, la Roma City ha annunciato la propria partecipazione al campionato di Serie D 2023-24. Di seguito, la nota del club capitolino, che ringrazia la Vis Artena per l’avvenuto accordo raggiunto nelle scorse ore.

“La Roma City dopo aver superato lo shock della retrocessione riparte con più forza ed entusiasmo, la proprietà italo-americana, più ambiziosa che mai, comunica infatti per vie ufficiali che affronterà nuovamente il campionato di serie D grazie al titolo della Vis Artena, società amica con cui è nata anche la collaborazione che ha portato alla gestione congiunta delle giovanili del Roma City sul territorio di Artena”.

Poi, conclude il comunicato della Roma City:Si ringrazia per questo il Presidente Di Cori Sergio che si è rivelato una persona seria e leale che siamo sicuri porterà avanti le giovanili con la serietà e la professionalità dimostrata in questi anni di lavoro ad Artena. A breve saranno annunciate altre novità inerenti alla Prima Squadra e alla Juniores Nazionale”. Dopo la retrocessione rimediata durante la scorsa stagione dunque, la Roma City può finalmente sorridere e pensare a un futuro migliore, questa volta partendo dal massimo campionato dilettantistico.

Published by
Redazione