Home » Roma City, ufficiale Boccolini: il comunicato

Roma City, ufficiale Boccolini: il comunicato

Boccolini è il nuovo allenatore del Roma City

Come anticipato dalla nostra redazione, dopo l’esonero dal Real Monterotondo Alessandro Boccolini è il nuovo allenatore del Roma City. Squadra che ha esonerato l’allenatore Agenore Maurizi, il direttore sportivo Alessandro Battisti e l’allenatore in seconda Mattia Marini. La notizia è arrivata nella giornata di martedì 29 ottobre, a due giorni di distanza dalla nona giornata di campionato.

In questo turno, gli arancio si sono imposti per 1-0 sulla Fermana grazie al gol di Camilli al 56′. Più in generale, poi, il club si trova in undicesima posizione nel girone F di Serie D a quota 11 punti. Tre vittorie e due pareggi, finora, sotto la guida di Maurizi.

La decisione del club quindi potrebbe andare oltre il semplice risultato sportivo. Ad ogni modo, allenatore, vice e direttore sportivo sono stati ufficialmente esonerati dal club.

Adesso i laziali ripartono con il classe 1984, grande veterano del campionato di massima serie dilettantistico, con tanta esperienza sia da allenatore che da calciatore alle proprie spalle.

Roma City, ufficiale Boccolini: il comunicato

Di seguito il comunicato della società: Alessandro Boccolini è il nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra. Classe 1984, dopo una lunga esperienza da calciatore dove ha indossato tra le altre le maglie di Lazio, Viterbese, Alessandria ed Ascoli, da allenatore ha allenato Viterbese Juniores, Salernitana Primavera, Rieti, Nuova Florida e Real Monterotondo.

Con Mister Boccolini, arriva anche Andrea Campolattano nel ruolo di allenatore in seconda. Il Direttore Organizzativo Giorgio Abeni sarà la figura di riferimento per staff tecnico e calciatori. Siamo pronti ad un nuovo inizio. Tutto il Roma City FC augura buon lavoro a Mister Boccolini e Mister Campolattano”.

Chi è Alessandro Boccolini?

Romano, 40enne, con tanta conoscenza ed esperienza. Alessandro Boccolini ha esordito da giocatore nelle giovanili della Lazio, per poi indossare diverse maglie di squadre come Ivrea, Alessandria, Ascoli, Civitavecchia e Viterbese, tra le tante.

Nel 2014 inizia il suo percorso come allenatore, sempre con la Viterbese. Nel suo curriculum anche Rieti, Nuova Florida, Salernitana U19, Ternana Giovanili e Real Monterotondo. Adesso si ritrova invece nella panchina del Roma City.