La tanto attesa sfida tra Romana e Cavese, in programma domenica 7 Gennaio alle 14:30 presso l’Academy Sport Center di Roma, non vedrà spettatori allo stadio. La Questura di Roma ha infatti imposto restrizioni che rendono inevitabile la disputa dell’incontro a porte chiuse.
L’impianto sportivo è stato soggetto a un divieto di accoglienza del pubblico, una misura presa in linea con le attuali disposizioni di sicurezza. Sebbene questa decisione sia destinata ovviamente a deludere i tifosi delle due squadre, è necessaria: la Questura di Roma, infatti, ha imposto il divieto a quest’impianto sportivo di svolgere gare in presenza di pubblico.
Nonostante l’assenza dei tifosi, componente cruciale in un match di calcio, la sfida fra Romana e Cavese si annuncia comunque interessantissima ai fini della classifica. Tra le due ci sono ben 10 punti di scarto, ma questo perché i metelliani sono primissimi nel girone G corrono senza fermarsi, mentre i laziali sono comunque terzi. Cavese a 39 punti, Romana a quota 29 alle spalle solo proprio dei blufoncé e dei sardi del Sarrabus Ogliastra.
Queste due sono proprio le squadre più in forma di tutto il girone: la Cavese non perde da ben 12 gare di fila ma arriva da uno scialbo 0-0 in casa del San Marzano, mentre la Romana – che comunque non perde da 9 partite consecutive – arriva da tre successi in fila. Il divertimento, insomma, è assicurato comunque.