Romana, sognare è lecito: 12 risultati utili consecutivi e secondo posto in classifica
La Romana non si ferma più. I blubiancooro vincono 2-1 una gara complicata contro il Boreale e volano al secondo posto solitario nel girone G. Determinate per il raggiungimento di questo risultato la sconfitta della Sarrabus Ogliastra che cade 1-0 sul campo dell’Ischia.
Due reti di Sfanò e seconda vittoria consecutiva del nuovo anno per i ragazzi D’Antoni. La Romana adesso, con 36 punti, si trova al secondo posto della graduatoria dietro alla Cavese che guida il raggruppamento a quota 43.
Romana, che stagione: a novembre il cambio di marcia
La Romana continua a stupire tutti. I capitolini sono la vera sorpresa del girone G di Serie D con 36 punti ottenuti in 20 partite. La formazione di D’Antoni continua a coltivare il sogno Serie C, anche se raggiungere la Cavese, al momento distante sette lunghezze, non sarà facile. Con la vittoria contro il Boreale, è salito a dodici il numero di risultati utili consecutivi messi a segno dai blubiancoro che, dopo un avvio di stagione leggermente a rilento, da novembre hanno definitivamente cambiato marcia.
Le quattro sconfitte in campionato infatti sono arrivate tutte nelle prime otto giornate. Contro Cavese, alla prima, San Marzano, Cassino e infine Atletico Uri sabato 28 ottobre. Nei primi otto incontri i capitolini hanno conquistato solo sei punti, finendo così in penultima posizione. Poi, dal 31 ottobre la squadra di Settebagni ha cambiato passo inanellando una serie di risultati utili tutt’oggi in corso. Dalla vittoria casalinga, all'”Academy sport center” di Roma, contro la neopromossa Sassari Dolce Latte firmata dal bomber Aimone Calì(11 gol in 20 partite) per la Romana è iniziata una nuova stagione.
Dalla diciassettesima alla seconda posizione nel giro di dodici partite. Un risultato straordinario per D’Antoni e i suoi ragazzi che vogliono provare a coltivare fino a maggio il sogno promozione diretta. Capitolini che possono contare su un’ottima difesa che, con 19 gol subiti è la quarta meno battuta del torneo insieme all‘Ischia, e su un reparto offensivo piuttosto prolifico. L’attacco dei laziali infatti è il quinto della competizione, con 27 reti all’attivo, insieme a quello della Nocerina.