Luparense, Romanin nuovo allenatore a due giornate da fine campionato

La Luparense cambia l’allenatore a due giornate dalla fine del campionato: in panchina si siederà Stefano Romanin. Dopo la sconfitta contro la capolista Union Clodiense, già promossa in Serie C, erano infatti arrivate le dimissioni di Massimo Bagatti, successivamente accolte dalla società veneta.

Queste le parole dell’ormai ex allenatore sulla sua scelta: “Penso che in questo momento ci debba essere una assunzione di responsabilità da parte di tutti. Spero che il mio fare un passo indietro possa dare un segnale forte affinché la società raggiunga il risultato che merita. Ringrazio la società e in particolare il presidente Zarattini per la fiducia che mi ha sempre dimostrato in questi mesi“.

Crediti: pagina Facebook @Luparense Fc – Official

Luparense, il comunicato di Romanin

Di seguito il comunicato ufficiale che vede Stefano Romanin alla guida della Luparense.
La società Luparense FC ufficializza Stefano Romanin nel ruolo di allenatore della prima squadra. Il presidente Stefano Zarattini e tutta la Luparense FC augurano un buon lavoro al nuovo tecnico dei lupi.”

La dirigenza rossoblù si è così espressa attraverso le parole del Direttore Generale Antonio Dario.
“Alla società è sembrata la soluzione più naturale e logica. A due giornate dalla fine del campionato l’inserimento di una qualsiasi nuova figura scontava una serie di carenze troppo significative. In questo momento conta molto avere conoscenza e consapevolezza di pregi e difetti dei singoli e del collettivo, avere dimestichezza con le prossime avversarie, avere fiducia e gradimento della società ma più ancora della squadra. Oltretutto è un modo anche per responsabilizzare i calciatori che certamente devono aiutarsi per uscire da questa situazione. Stefano ha i titoli, l’esperienza maturata come allenatore e tutto quanto sopra descritto, perché vive nella nostra realtà da cinque anni ed in particolare è stato a contatto con questo gruppo da inizio stagione”.

A Romanin, dunque, l’arduo compito di trovare 6 punti che potrebbero permettere alla Luparense, adesso in zona playout, di trovare la salvezza diretta. Il Chions dista 4 punti, distanza che i rossoblù dovranno colmare nelle due sfide con Este e Cjarlins Muzane.

Published by
Redazione