Non è un periodo del tutto positivo in casa Licata. I ragazzi di Romano, infatti, stanno attraversando una crisi di risultati che ha portato i siciliani a una situazione di classifica scomoda. La squadra è a secco di vittorie dal 28 gennaio, data nella quale il Licata s’impose in casa per 2-0 contro la Sancataldese grazie alla doppietta di Minacori Calogero. Da lì ad oggi solamente sconfitte (5) e un pareggio, ossia lo 0-0 sul campo del San Luca.
Sulla situazione Licata è intervenuto l’allenatore Giuseppe Romano: “Stiamo attraversando un periodo brutto e difficile e ne siamo consapevoli. Stiamo facendo male in questi ultimi 4 mesi, non regalando alla società e ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano e che abbiamo saputo regalare in questi due anni e mezzo.
Perciò capisco la rabbia e la delusione, ma 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗶𝗯𝗶. Il momento che attraversiamo merita di stare 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝘂𝗻𝗶𝘁𝗶, dobbiamo stare tutti dalla stessa parte 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 in questa stagione difficile e complicata, chi vuole fare il contrario vorrà dire che non ama il Licata Calcio e vuole solo distruggere. Il mio appello è rivolto a tutti gli sportivi e i 𝘃𝗲𝗿𝗶 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶 che come me, amano e hanno nel cuore questi colori.
I ragazzi hanno bisogno di 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 e 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 quello che ci avete sempre saputo dare tutte le domeniche in “casa” e in trasferta!! Da parte nostra triplicheremo il nostro impegno per non deludere ancora, non lesinando 𝘀𝘂𝗱𝗼𝗿𝗲 ed 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼“.
La stagione volge al termine, e per il Licata è tempo di provare a centrare più risultati possibili per allontanarsi dalla zona calda della classifica del Girone I. Dodicesimo posto con 34 punti, a +7 sul Portici che occupa il primo slot valevole per la disputa dei play-out.
Domenica, il Licata di Romano tornerà in casa per affrontare la Gioiese per poi affrontare la trasferta di Sant’Agata il 7 aprile. Di vitale importanza saranno le sfide casalinghe contro Ragusa e Castrovillari, con in mezzo le difficili trasferte di Trapani e Vibo Valentia.