“Il Catania è un club forte anche grazie ai tifosi”. Le parole di Ross Pelligra
Il 2022 è ormai alle spalle, ed è stato un anno sicuramente molto intenso ed importante per il Catania. Ross Pelligra, attraverso una nota ufficiale, ha voluto ringraziare in primis i tifosi per l’enorme sostegno alla squadra, con uno sguardo al 2023. Al centro del progetto non possono non esserci i tifosi, sempre presenti sia in casa che in trasferta con numeri straordinari.
Le parole di Ross Pelligra
“Buon 2023, Catania“. E’ così che Ross Pelligra saluta il caloroso popolo catanese: “Ho imparato che per riuscire a sviluppare grandi progetti e ottenere i risultati sperati non bastano le qualità e il tempo: servono anche la pazienza, la tenacia, in qualche caso i sacrifici e, sempre, la collaborazione!
Il Catania è un club forte, oggi, e lo è perché ogni giorno cerca la strada per migliorare sotto tutti i punti di vista; voi, cari tifosi rossazzurri, siete e sarete sempre al nostro fianco, così permetterete alla società di crescere sempre di più e andare nella giusta direzione.
Uniti e compatti, non dovremo mai accontentarci ma potremo sempre lavorare per ottenere qualcosa in più, per noi e per le future generazioni di tifosi e di cittadini.
Nel 2023, appena iniziato, andremo insieme alla scoperta del nostro futuro: sarà entusiasmante, ne sono sicuro, e da innamorato di Catania mi aspetto grandi cose anche per la città, che andrà incontro al rinnovamento.
Sarò al Massimino domenica 8 gennaio, per Catania-Ragusa: non vedo l’ora di ritrovarvi. Vi auguro un anno meraviglioso”.
L’asta e l’arrivo di Ross Pelligra: la rinascita del Catania
Dal 9 aprile al 28 giugno la città di Catania resta senza una squadra di calcio nell’ambito nazionale. La delusione tra i catanesi è enorme. Quando sembrava tutto perduto si intravede la luce in fondo al tunnel: Ross Pelligra. Il magnate italo-australiano, proprietario della “Pelligra Build Pty Ltd“, il 13 luglio 2022 dà vita al “Catania SSD” (leggi qui i progetti del gruppo Pelligra) insieme a Giovanni Caniglia e Vincenzo Grella.
L’entusiasmo tra i tifosi è grandissimo. Il presidente è accolto trionfalmente dai tifosi allo stadio il 28 giugno e con il passare dei giorni, tassello dopo tassello, si costituisce la nuova società. Luca Carra, Antonello Laneri, Marco Biagianti, Orazio Russo, Michele Zeoli e Giovanni Ferraro: il Catania vuole ritornare grande nello scenario sportivo italiano.