Piacenza, Rossini: “Il risultato di oggi non te lo regala nessuno, ora serve continuità”
Il Piacenza batte il Fiorenzuola per 1-0 e torna così a vincere dopo lo stop della scorsa settimana sul campo del Corticella.
A decidere il derby è stato un gol del solito Recino a fine primo tempo, prima di un secondo tempo gestito bene dalla squadra di Rossini.
Al termine della partita, l’allenatore biancorosso Stefano Rossini ha parlato della prova dei suoi in conferenza stampa.
Di seguito le sue parole.
Piacenza, Rossini: “Sapevamo che oggi dovevamo portare a casa il risultato”
Rossini ha iniziato parlando della partita: “Oggi sapevamo che dovevamo portare a casa il risultato, perché venivamo da domenica scorsa in cui siamo incappati in una giornata molto negativa. Oggi volevamo tornare sulla strada che avevamo intrapreso prima di domenica scorsa e portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto bene nella fase di non possesso, dobbiamo migliorare in quella di possesso“.
Per poi commentare la prova del nuovo arrivo Palma: “Non giocava 90 minuti dai primi di novembre e non faceva una partita dall’inizio dai primi di dicembre. È arrivato in settimana e gli serve adattamento, ha fatto anche cose in non possesso che non conoscevo e mi hanno sorpreso“.
Rossini: “Per crescere ci serve autostima”
L’allenatore biancorosso ha poi spiegato le scelte di formazione fatte: “Io guardo molto la settimana, la guardo tanto. Per me è molto indicativa e guardando quello ho fatto determinate scelte. Poi poteva giocare Mantegazza, ma lì ho guardato anche altre cose. Far giocare sia lui che Palma comportava il rischio di doverli cambiare tutti e due, perché anche Mantegazza non aveva mai fatto una partita intera. Poi è anche una questione di quote under. Zucchini è stato fuori oggi, ma anche Silva è stato fuori le ultime due partite e Somma domenica scorsa, quindi sono stati fuori tutti“.
Infine ha concluso: “Noi dobbiamo lavorare per crescere tanto, perché dobbiamo e possiamo crescere tanto. È l’autostima che ti fa crescere tanto e la sicurezza nei tuoi mezzi e comincio a capire che l’unica strada per migliorare questa cosa qua è fare qualche risultato consecutivo. Un risultato come quello di oggi non te lo regala nessuno, ma questo è un campionato, per chi non l’avesse capito, molto difficile. Le critiche dalla tribuna? Possono dire quello che vogliono ma non mi interessa niente“.