Home » Rotonda, a rischio l’iscrizione in Serie D: il comunicato ufficiale

Rotonda, a rischio l’iscrizione in Serie D: il comunicato ufficiale

Rotonda

Rotonda, il club nello scorso anno nel girone H, è a rischio iscrizione nel campionato di Serie D 2024-2025.

Rotonda, il club lucano è a rischio iscrizione per il prossimo campionato di Serie D. La società dopo aver ottenuto una salvezza sofferta nella scorsa stagione ha chiesto la collaborazione di imprenditori per far continuare a vivere il progetto.

Da ricordare inoltre che mancano dieci giorni di distanza dalla scadenza per le iscrizioni alla prossima serie D.

Rotonda, il comunicato del club

“Mancano 10 giorni alla scadenza per l’iscrizione al Campionato Nazionale di Serie D 2024/2025. Ad oggi, purtroppo, la partecipazione del Rotonda Calcio è fortemente a rischio; Ormai, in questo campionato di “dilettante” c’è rimasto ben poco, dato che, già dalla scorsa stagione, gli atleti stipulano dei veri e propri contratti di lavoro alla pari dei professionisti, con la differenza sostanziale che le società/associazioni dilettanti non godono degli stessi benefici economici delle società professionistiche.

Gestire un’associazione per disputare un campionato dilettantistico di rilevanza NAZIONALE è più difficile che gestire un’azienda. A causa della mancanza di collaborazione in merito ai motivi sopracitati, risulta sempre più difficile andare avanti. Si ricorda che l’Associazione è stata ed è aperta a TUTTI, senza nessuna preclusione, e ad ogni forma di collaborazione, nei modi che si ritengano più opportuni.

Pertanto, si rinnova a TUTTI l’invito ad entrare a far parte dell’Associazione, a chiunque sia veramente interessato e desideri, anche in minima parte, contribuire fattivamente, con il proprio impegno e la propria passione, per far si che l’attività dell’Associazione stessa possa continuare come ormai avviene da molti anni, con l’intento di dare sempre più lustro al nostro paese. Confidiamo e speriamo in una cospicua collaborazione. Il Rotonda Calcio è di TUTTI, è un patrimonio per il nostro paese e rappresenta il paese di Rotonda”.