Dal sogno all’incubo: dopo aver conquistato la promozione in Serie D, il Rotonda rischia di non iscriversi al prossimo campionato. Secondo quanto comunicato dal club, “non sussistono minimamente le condizioni per poter andare avanti“. Se ciò dovesse accadere si verificherebbe l’epilogo più triste per una squadra che ha meritatamente ottenuto il salto di categoria, vincendo il proprio campionato con tre giornate di anticipo. La prossima settimana sarà determinante per capire quali saranno le sorti del club lucano.
A comunicare la situazione all’interno del Rotonda è stato lo stesso club, con un comunicato diramato sui propri canali ufficiali. La società ha lanciato un appello, aprendo nuovamente le porte a ipotetici imprenditori subentranti. “Appassionati sportivi, tifosi e simpatizzanti del Rotonda Calcio, manca ormai poco più di una settimana al termine ultimo per l’iscrizione al prossimo Campionato Nazionale di Serie D. Il nostro è un sincero appello rivolto a tutti coloro i quali abbiano a cuore le sorti della squadra”.
Ad oggi non sussistono minimamente le condizioni per poter andare avanti; andiamo incontro alla reale possibilità di rinunciare, con immenso dispiacere, a partecipare al prossimo campionato di Serie D, il quale richiede uno sforzo immane sotto ogni punto di vista”.
“Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza Regionale della scorsa stagione, come comunicato anzitempo pubblicamente in un’intervista dello scorso marzo, il Presidente Onorario Franco Bruno, il quale da sempre è stato il pilastro fondamentale su cui si è sorretta la nostra associazione sportiva, ha manifestato la sua volontà di disimpegnarsi, dopo 40 anni trascorsi nel mondo del calcio e dopo aver portato alla ribalta nazionale la nostra squadra, permettendo ad essa di partecipare a ben 7 campionati nazionali di Serie D“.
Il Rotonda chiude così il comunicato sulla possibilità di non iscrivere il club in Serie D: “Si rimarca per l’ennesima volta che, da sempre, la nostra Associazione sportiva è aperta a chiunque voglia entrare a farne parte ed a contribuire, sotto qualsiasi forma, con le proprie idee, il proprio progetto ed il sostegno economico. Ci si auspica che ci si facciano avanti nuove figure che possano dare linfa alla società ed un contributo fondamentale per la prosecuzione dell’attività sportiva della società stessa, affinché gli sforzi profusi sino ad ora non risultino vani e per continuare a portare avanti la nostra tradizione sportiva ormai consolidata. Il Rotonda Calcio un patrimonio del nostro paese“.