Rotonda, ecco quando verrà discusso il ricorso contro i punti di penalizzazione

Svolta importante in casa Rotonda: settimana prossima, più precisamente nella giornata di lunedì 23 maggio, sarà discusso il ricorso presentato dal club contro gli otto punti di penalizzazione assegnati al club e contro l’inibizione inflitta al Presidente Franco Bruno. Ma andiamo con ordine.

La situazione in casa Rotonda

Al termine della scorsa stagione, il Rotonda riesce a salvarsi. A pochi giorni dall’ultima gara disputata però, si trova costretto a dover fare i conti con alcune sanzioni. Il TNF (Tribunale Federale Nazionale) applica diverse sanzioni ad altrettante società di Serie D (sanzioni che entrano in vigore a partire dalla stagione 2021/22).

Nel dettaglio: dieci punti di penalizzazione vengono inflitti al Troina e ben otto al Rotonda. Più fortunate sono il Corigliano Calabro e Olympic Rossanese, alle quali vengono assegnati solo due punti di penalizzazione. L’inibizione invece, che nel caso del Rotonda vede protagonista il Presidente Franco Bruno, è di quattro anni e due mesi.

Ultima giornata del girone H di Serie D

Il Rotonda, a una giornata dalla fine della regular season, si trova al 16º posto in classifica con 42 punti conquistati. Nell’ultima giornata del girone H di Serie D, i ragazzi di Tommaso Napoli affrontano il Lavello, 17º in classifica e anch’esso a quota 42 punti. In caso di vittoria (e sconfitta da parte di Nardò e Casarano) i biancoverdi si porterebbero al 14ºposto.

Il comunicato del Rotonda

DI seguito la nota del club, pubblicata sul proprio profilo Facebook: “Lunedì 23 maggio, presso il Collegio di Garanzia del CONI, sarà discusso il ricorso presentato dalla società Rotonda Calcio avverso il provvedimento emesso dalla Procura Federale e successiva dal TFN, riguardante la penalizzazione di 8 punti comminati nella stagione sportiva in corso e l’inibizione del Presidente.

La società Rotonda, nel garantire il massimo impegno sul campo per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, rimane comunque fiduciosa nell’esito favorevole del ricorso presentato presso il suddetto Organo di Garanzia.”

A cura di Davide Balestra

Published by
Redazione