La conclusione del campionato si avvicina e le squadre cercheranno di raggiungere i loro obiettivi stagionali. Restano poche giornate a disposizione prima della conclusione di questa stagione calcistica, ma non si escludono colpi di scena. Cambia le carte in tavola il Rotonda, che ha nuovamente affidato la panchina all’allenatore Tommaso Napoli. Una decisione maturata dopo la pesante sconfitta di mercoledì. Infatti, i biancoverdi hanno perso 4-1 in casa contro l’Altamura.
Si tratta di un ritorno per Napoli, che aveva iniziato bene la stagione con la squadra lucana nonostante la penalizzazione iniziale. Tuttavia, un filotto negativo di cinque gare, dove i biancoverdi conquistarono un punto, gli furono fatali. Infatti, l’allenatore venne esonerato dopo una sconfitta casalinga contro il Brindisi e al suo posto subentrò Gaetano Catalano.
La squadra presieduta da Tommaso Di Rocco è ancorata al 16^ posto nel girone H di Serie D con 32 punti in 30 gare disputate e si trova in zona play-out, in piena lotta per non retrocedere. Inoltre, il Rotonda ha un’altra partita da recuperare, quella della 30^ giornata contro il Nola.
Domani la formazione biancoverde sarà ospite del Casarano, nella gara valida per la 32^ giornata in programma alle ore 15. Primo test importante per Tommaso Napoli, che ha l’occasione di guadagnare punti sulle dirette concorrenti per sperare nella salvezza diretta.
La società del presidente Tommaso Di Rocco ha annunciato il nuovo allenatore tramite i canali ufficiali del club: “Il Rotonda Calcio comunica di aver affidato nuovamente la conduzione tecnica della Prima Squadra a Tommaso Napoli. Bentornato a Rotonda“.