Andrea Russotto, fantasia ed esperienza al servizio del Siracusa
Dopo l’addio al Catania, Andrea Russotto riparte dalla neopromossa Siracusa, sempre in Serie D. Una sfida molto ambiziosa per il calciatore ex Napoli e Lazio, perfetto per il 4-3-1-2 dell’allenatore Gaspare Cacciola.
Per il Siracusa, si tratta senza dubbio di un colpo di alto livello, a conferma delle ambizioni del club. Seppur da neopromossa, il Siracusa punta dunque a un campionato di vertice e, in queste settimane, è tra le società più attive nel calciomercato. Ai margini dell’ufficialità di Russotto, sono anche arrivate le prime parole del calciatore: “Ringrazio l’allenatore e la società per aver creduto in me – afferma in un video pubblicato sui canali social della squadra. “Spero di ripagare la fiducia che avete riposto in me. Ci vediamo presto e forza Siracusa”.
Andrea Russotto, i numeri della scorsa stagione al Catania
Il nome di Andrea Russotto si lega in maniera importante al Catania, club con cui ha giocato per cinque stagioni in totale tra Serie C e Serie D. L’ultima parentesi in rossazzurro proprio quella nel massimo campionato dilettantistico, nella stagione 2022-23.
Tra i pilastri del Catania di Giovanni Ferraro, Russotto ha totalizzato 29 presenze, 8 gol e 6 assist durante la scorsa stagione. Campionato importante dunque per l’ex Napoli e Catanzaro, che adesso punta a ripetersi con la maglia del Siracusa di Gaspare Cacciola.
Russotto, la lettera d’addio al Catania: “Emozioni che non potrò dimenticare”
Nella tarda serata di martedì 18 luglio, poi, Andrea Russotto ha pubblicato sulle sue pagine social un messaggio di addio al Catania. Una dedica importante, di un calciatore che sa quel che lascia – dopo più di cinque anni divisi in diverse esperienze – per cominciare qualcosa di nuovo.
“Purtroppo è arrivato il momento più difficile: la fine – esordisce Russotto. La fine di un insieme di emozioni che mai potrò dimenticare… La fine di un viaggio lunghissimo, fatto di momenti che hanno segnato la mia vita e soprattutto il mio cuore… Sei entrato nella mia vita così, all’improvviso, e ora pensare di dovermi dividere da te mi distrugge il cuore. Ma lo sappiamo, la vita è cosi e il calcio lo è ancora di più. Voglio dirti grazie, per ciò che sei stato e per ciò che per sempre sarai, grazie per avermi migliorato e per avermi reso un uomo felice. Mi hai regalato talmente tante emozioni che anche descriverle diventa impossibile. Sei stata la mia priorità, la mia felicità, il mio grande amore. E si sa, ci sono certi amori che non potranno mai essere dimenticati. Ti ho amato e continuerò a farlo osservandoti da lontano, sperando di rivederti presto nei palcoscenici che più ti competono. Non ti dimenticherò mai… e ti amerò per sempre” – ha concluso Russotto, nuovo calciatore del Siracusa.
Le prime parole da calciatore del Ragusa dell’ex Catania
Ai microfoni ufficiale del club, Andrea Russotto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni con lo stemma del Ragusa al petto: “Le sensazioni sono sicuramente positive – esordisce l’ex Catania – ringrazio la società per quest’opportunità e voglio mettermi a disposizione per raggiungere insieme dei traguardi importanti“. Continua Russotto dicendo che: “Per far bene c’è bisogno di tanti aspetti, non basta essere solo bravi ma bisogna mettersi a disposizione e essere determinati. Io voglio lavorare insieme a questo gruppo il prima possibile per creare una stagione importante”. In conclusione, un messaggio ai tifosi: “Voglio ringraziarli innanzitutto, in questi giorni ho avuto i social intasati dai messaggi. Io vi ringrazio per tutta questa fiducia che mi state dando, spero di ripagarla in campo e fare di tutto per accontentarvi e magari insieme a voi raggiungere traguardi importanti“.