Il Saluzzo sbanca Varese, Cacciatore: “Prestazione fuori dalle righe, ora ripetiamoci”
Il Saluzzo si impone per 2-1 sul Varese grazie al Kone-show: niente da fare per i biancorossi
Il Saluzzo di Cacciatore sbanca Varese e fa perdere l’imbattibilità stagionale ai biancorossi, con una prestazione studiata nei minimi particolari. Un primo tempo a tratti dominato, non tanto nel gioco quanto nell’atteggiamento.
Al primo tiro in porta il Saluzzo è già avanti: Kone non lascia scampo a Piras e lo fulmina sul suo palo. Il Varese prova a rialzarsi ma nulla da fare, gli ospiti vincono tutti i duelli e, complice il campo da gioco in pessime condizioni del “Franco Ossola”, non permette ai biancorossi di esprimersi al meglio.
In conferenza stampa al termine del match, l’allenatore del Saluzzo Cacciatore è intervenuto ai microfoni. L’approccio e il prossimo match contro il Ligorna, già mercoledì 23, nel turno infrasettimanale del girone A.
“Una grandissima prestazione, l’avevamo preparata bene e i ragazzi sono stati meravigliosi a svilupparla esattamente così – queste le sue prime parole ai microfoni -. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto forte che aggredisce alta quindi abbiamo provato a verticalizzare per sfruttare la nostra velocità. Ci siamo riusciti e portiamo a casa un grande risultato soffrendo nel secondo tempo come è normale che sia. Una grande vittoria meritata per quanto visto in campo”.
Saluzzo, Cacciatore: “Ecco il mio modo di fare calcio”
“Farci schiacciare non è nella nostra filosofia – ha poi continuato l’allenatore granata -, in un campionato importante come la Serie D si rischia di raccogliere troppo poco. Io voglio che la mia squadra vada su tutti i campi provando a vincere contro chiunque”.
I biancorossi erano un avversario tosto, Cacciatore lo sapeva: “Contro corazzate come il Varese diventa difficile però oggi ci siamo riusciti e ci proveremo anche nelle prossime partite”.
“Possiamo fare bene in questo campionato”
Avviandosi alla conclusione, l’allenatore dei granata ha poi rilasciato anche alcune dichiarazioni sui prossimi impegni e sull’ottimo lavoro svolto dai suoi ragazzi. “Questa vittoria ha un valore importante per l’autostima dei ragazzi, ci aiuta a crederci ancora di più e a capire che possiamo fare bene in questo campionato. I tre punti ci legittimano per tutto il lavoro fatto finora”.
“Ligorna? Incontreremo un’altra corazzata, una squadra fortissima costruita per stare ai vertici, affronteremo la partita come abbiamo fatto oggi, consapevoli dei nostri mezzi”. E poi a concludere: “Dovremo metter un campo una prestazione fuori dalle righe per portare a casa punti. I miei ragazzi se la giocano con tutti a viso aperto e questo per me è già motivo di orgoglio”.