Saluzzo, arriva l’impresa contro il Varese: biancorossi ora a -9 dal Bra

Importantissima vittoria per il Saluzzo in casa contro il Varese di Floris. Il club con questo successo conquista tre punti fondamentali per la salvezza (ora a più dieci dalla zona play-out) e mette nei guai la formazione ex Serie A.
La squadra biancorossa ritorna a -9 dalla vetta, a causa del successo del Bra fuori casa contro l’Oltrepo. In più, con l’esclusione dal campionato dell’Albenga, il Varese si troverebbe a -12 dai piemontesi. Un distacco che a undici partite dalla fine potrebbe essere decisivo.
Saluzzo, la bestia nera del Varese
Il Saluzzo si conferma la più grande bestia nera per il Varese secondo in classifica. Dopo la sconfitta per due a uno in casa, è arrivato l’insuccesso in trasferta per uno a zero.
Una partita complicata anche a causa dell’espulsione di Vitofrancesco al 57′ e che ha portato poi al gol di Maugeri al al 77′. Ai biancorossi non è bastata una grande prestazione da parte di Piras, capace di parare un rigore.
Varese, Rosati: “Vedere episodi come quelli di oggi spiace tanto”
Queste le parole di Rosati, direttore generale sul Varese dopo la sconfitta per uno a zero, gol che è arrivato in un azione in cui un giocatore degli ospiti era a terra:
“In questo momento a caldo l’episodio di scorrettezza a livello umano e sportivo in occasione del gol pesa tanto. Noi non parliamo mai di arbitraggio perché non cerchiamo alibi e guardiamo sempre al campo. Però quando si parla di sportività, vedere episodi come quello di oggi spiace tanto. Prima di ogni discorso tecnico-tattico, va sempre ricordato che alla base di tutto ci sono dei valori di sportività che andrebbero sempre rispettati.”
Sul testa a testa con il Bra: “Mi sento di dire che il Varese sta facendo un grande campionato. Certo che il cammino del Bra è superlativo e sta facendo qualcosa di incredibile, oscurando anche il nostro percorso importante. Noi siamo in una situazione di pressione mentale che, essendo il Varese, è ancora più difficile da gestire e affrontare, ma stiamo riuscendo a tirare fuori il meglio in tutto ciò. Il Bra merita di primeggiare e se continua così meriterà di vincere questo campionato. Noi siamo obbligati per la maglia che portiamo a continuare come stiamo facendo, guardando noi stessi e il nostro percorso.”
Saluzzo, Cacciatore: “Oggi un successo bellissimo”
Aria di festa, invece, per il Saluzzo che oggi conquista una vittoria importantissima, queste le parole di Cacciatore, allenatore dei piemontesi: “Oggi un successo bellissimo. Io devo ringraziare questo gruppo che ha sempre dato il massimo e ha sempre dimostrato di potersela giocare contro tutti. Potevamo già passare in vantaggio in occasione del rigore, così non è stato ma siamo stati bravi a continuare ad attaccare e a sbloccare il match con una bella azione. Devo veramente elogiare tutto il gruppo per quanto fatto fin qua in un campionato così difficile.”
Sull’obiettivo salvezza Cacciatore è chiaro: “Ad oggi si, la classifica parla chiaro. Non dobbiamo comunque mollare finché non ci sarà l’aritmetica. Dobbiamo provare sempre ad alzare l’asticella e a non accontentarci mai. Questi ragazzi meritano tutto quanto ottenuto, possiamo ancora toglierci tante belle soddisfazioni.”