Home » Matera scatenato: ufficiale Salvatore Tazza
Salvatore Tazza

E’ un Matera a dir poco scatenato sul mercato. Il club, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Salvatore Tazza. Si tratta di un terzino destro classe ’98 con tanta esperienza tra Serie D e Serie C, a testimonianza della voglia della società di dire la loro anche in questo campionato.

Non è finita qui. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Matera è vicinissimo anche a Zampa e Di Piazza.

Matera, il comunicato su Salvatore Tazza

Il comunicato del Matera su Salvatore Tazza: “Fc Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Salvatore Tazza.Nato il 18 gennaio 1998, Salvatore Tazza è un terzino destro, dotato di duttilità e dinamismo.

Il difensore napoletano è cresciuto nei settori giovanili di Benevento e Bologna per poi maturare una significativa esperienza nel calcio professionistico vestendo le maglie di Reggina, Paganese, Arzignano Valchiampo, Cavese, Bisceglie, Altamura, Vibonese e, più recentemente, Gelbison. In questo inizio di stagione, ha indossato la maglia dell’Us Palmese, sempre in Serie D.

Quindi un profilo importante che garantirà qualità e carattere alla retroguardia biancoazzurra. Salvatore, benvenuto nella Città dei Sassi”.

matera

Matera, vicini anche Zampa e Di Piazza

Il Matera cerca di rinforzarsi grazie ai possibili acquisti dell’ex Siracusa Enrico Zampa e l’ex attaccante della Cavese Matteo di Pizza. I due giocatori sono molto vicini alla chiusura dell’accordo con i biancoazzurri che hanno offerto un accorto fino al Giugno 2026.

Zampa ha ufficializzato la separazione con il Siracusa pochi giorni fa con un comunicato diramato dalla squadra: “𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗋𝗂𝗌𝗈𝗅𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗭𝗮𝗺𝗽𝗮, 𝖼𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟤, 𝗌𝗎 𝖾𝗌𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝖺 𝗋𝗂𝖼𝗁𝗂𝖾𝗌𝗍𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖼𝖺𝗅𝖼𝗂𝖺𝗍𝗈𝗋𝖾. 𝖨𝗅 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝗋𝗂𝗇𝗀𝗋𝖺𝗓𝗂𝖺 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝗉𝖾𝗋 𝗅’𝗂𝗆𝗉𝖾𝗀𝗇𝗈 𝗉𝗋𝗈𝖿𝗎𝗌𝗈 𝗇𝖾𝗂 𝗆𝖾𝗌𝗂 𝗂𝗇 𝖺𝗓𝗓𝗎𝗋𝗋𝗈 𝖾 𝗀𝗅𝗂 𝖺𝗎𝗀𝗎𝗋𝖺 𝗅𝖾 𝗆𝗂𝗀𝗅𝗂𝗈𝗋𝗂 𝖿𝗈𝗋𝗍𝗎𝗇𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝗂𝗅 𝗉𝗋𝗈𝗌𝗂𝖾𝗀𝗎𝗈 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖺

Di Piazza invece può vantare alle spalle una lunga carriera ricca di successi e partite importanti. Esperienze in Serie B con Pro Vercelli, Vicenza Cosenza, poi tanta Serie C indossando, tra le altre, le prestigiose maglie di Lecce, Catania, Foggia, Catanzaro e Benevento.