Samb, Bontà: “Mi scuso con i tifosi per l’espulsione. Squadra forte e unita”
La Samb ha un Francesco Bontà in più. L’esperto centrocampista, che aveva rimeditato un cartellino rosso nella trasferta contro il Tivoli, ha scontato una squalifica di tre turni: “Sono dispiaciuto per il gesto commesso nel primo tempo”, ha detto ai microfoni di VeraTv: “Ho sbagliato e chiedo scusa ai tifosi e alla squadra. Purtroppo si commettono errori, nel calcio e nella vita. Ma ora ci sono, sto bene e siamo più forti di prima. Da parte mia darò il massimo per vincere il campionato”.
Bontà: “Sono stato fermo quattro mesi. Ora sono in condizione”
Ma ripercorriamo l’accaduto: il centrocampista, nel corso del primo tempo, ha rifilato una testata a un giocatore avversario. Da qui la decisione dell’arbitro, che non ha esitato a estrarre il cartellino rosso. Ora Bontà è tornato a disposizione: “Purtroppo sono stato fermo quattro mesi e ripartire non è facile“.
“Arrivando alla Samb ho trovato dei compagni in piena forma, che mi stanno aiutando e io ce la sto mettendo tutta per ritrovare me stesso. Ora mi sento bene, sono in condizione e voglio aiutare i miei compagni”.
Sambenedettese, Bontà suona la carica: “Non molliamo di un centimetro”
La testa è rivolta al campionato. Un girone F di Serie D che può ancora regalare sorprese: “Ci sono molte squadre che sulla carta sembrano alla portata, ma poi tutti danno tutto, soprattutto quando affrontano club blasonati. Noi dobbiamo continuare a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare, senza mollare un centimetro”.
I rossoblu sono attesi dalle sfide contro Forsempronese e United Riccione: “Sono due partite importanti — ha detto Bontà — ma lo sono sempre tutte quando si lotta per i titolo. Per noi resta indispensabile dare sempre il massimo, aiutarsi in campo e cercare di ottenere in ogni occasione i tre punti in palio”. Al suo arrivo, Bontà confessa di aver trovato una squadra competitiva, e lo hanno sorpreso i giovani: “Credo che nelle ultime giornate si sia visto — ha concluso Bontà — e la Samb ha under davvero forti e di prospettiva. Per noi over sono fondamentali. Ma in generale la squadra è forte e unita“.