Samb–Campobasso non sarà una partita come le altre. Sono stati venduti 4.400 biglietti. Questi vanno sommati ai 3.758 abbonamenti, per un totale di quasi 8.000 persone al Riviera delle Palme. Sarà una sfida che potrà dire tanto sul futuro del campionato. I molisani, infatti, con una vittoria potrebbero avvicinarsi ulteriormente alla Serie C.
I marchigiani sono chiamati a reagire dopo la brutta sconfitta contro l’Aquila diretta concorrente per la promozione. I molisani, invece, arrivano da una bella vittoria contro lo United Riccione e sono più che mai intenzionati a consolidare il primo posto.
Il calendario vede proprio i ragazzi di Maurizio Lauro vivere un momento difficile: la vittoria manca dalla sfida contro il Termoli. Nelle ultime quattro partite sono arrivati due soli punti. Dall’altra parte i ragazzi di Pergolizzi. Attualmente i molisani occupano la prima posizione nella classifica del girone F a quota 62 punti. A 4 lunghezze dall’Aquila secondo a quota 58.
Da una parte l’esperienza di Luis Maldonado. Dall’altra quella di Andrea Arrigoni. I gol di Di Nardo da un lato, quelli di Antonio Martiniello nell’altro. Sono tanti i giocatori da tenere d’occhio. Dagli over fino a quelli under, come Marco Pagliari, Leonardo Pezzola o Marco Esposito.
Ma anche in panchina. Due allenatori esperti come Rosario Pergolizzi e Maurizio Lauro. Il primo conosce bene la Serie D, avendola anche vinta con il Palermo nel 2020. Ora il sogno Serie C con il Campobasso, che insieme alla Sambenedettese e a L’Aquila si sta giocando la promozione. Al ‘Riviera delle Palme’ sarà una sfida tutta da vivere.